Passa ai contenuti principali

Di sinistra

 Il mio orientamento politico mi ha sempre portato a destra.

Osservando le storture di una sinistra italiana, ipocrita, sempre pronta a nascondere tutte le verità scomode per le proprie mire politiche.

Una stortura profonda che, incredibilmente, si è sempre diffusa rapidamente a tutti i livelli, anche senza internet.

Una per tutte:

quando vennero trovate le lettere di Togliatti che incitava Stalin a uccidere i soldati italiani, tutti presero il pretesto di alcuni errori, refusi, di traduzione per dire che non erano autentiche.

Per questo, per loro Togliatti restava "il Migliore" anche se era un servo di Stalin, uno dei peggiori dittatori di ogni epoca.

In questo periodo però sto spostando la mia bussola. 

Contribuisce certo la pochezza culturale di Giorgia Meloni e delle cazzate che che distribuito in questo lungo periodo di pandemia: roba da stomaci forti.

Poi Salvini che cerca di raccattare voti in ogni modo ignorando la decenza.

Berlusconi era una bella idea: creare un partito liberale cercando di coinvolgere persone di valore della società. Purtroppo si è perso nei suoi vizi ignorando o sottovalutando l'enorme apparato giudiziario di sinistra, pronto a colpirlo anche solo per un respiro sbagliato.

Oggi Forza Italia si è isolata nei suoi pochi parlamentari e l'idea di un partito aperto nelle idee e nelle persone è tramontato da tempo.

Anche Renzi idealmente era un'idea positiva: un partito di sinistra libero dal massimalismo storico che ancora il PD a idee estreme e fuori dal tempo.

Anche lui crolla per presunzione e insipienza.

Alla fine ha ragione Silvio: ci vuole una destra moderata moderna. Certo non i suo partito.

Però per me le stupidaggini che leggo da elementi di destra sono troppe. Fra guerra e COVID non riesco più a reggerli. 

Il non essere politico di Putin porta a raccogliere consensi nei suoi confronti da una vasta platea molto variegata. Tanti che non fanno tutti i ragionamenti ma si lasciano prendere dall'emozione del momento e da informazioni distorte.

Prima di tutto la NATO non è sorta in funzione "antirussa". La Nato è organismo di difesa, ANTISOVIETICO e anti comunista. Qualcuno spesso dimentica il pugno di ferro dell URSS sui suoi "alleati" e le invasioni di Ungheria e Cecoslovacchia. Il concetto di Nato, Unione Europea = Nemici è nella testa di Putin che avrebbe potuto chiedere, senza problemi di entrare sia nella Nato che nell'Unione Europea. Le guerra nel Donbass è iniziata proprio perché Putin ha perso il governo amico e ha voluto armare e spingere una minoranza (nella regione) contro il governo Ucraino eletto regolarmente. Il problema è il presidente russo rimasto a concetti pre-caduta del muro. La sua recente affermazione: "dopo questa pulizia saremo più forti" dice tutto ed è profondamente errata. Dopo la guerra il suo paese sarà più debole e povero e avrà l'Ucraina ancor più povera come spina nel fianco che non si farà dominare totalmente, salvo mantenerci una "zampona militare" sopra a costi altissimi

Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Sant'Enrico Berlinguer

 Ho partecipato per motivi professionali alla cerimonia d'apertura della mostra, a Cagliari, dedicata a Enrico Berlinguer. Nemmeno Grazia Deledda e Gramsci hanno avuto tanti onori: Cori, Autorità, concerti: si celebrava probabilmente un santo... Alla mia provocazione presso alcuni presenti: "ma cosa ha fatto di così importante Berlinguer?" La prima risposta è stata unica: "In confronto ai politici attuali è un marziano" Quindi lo si fa santo? Come lui, nel periodo della prima repubblica almeno altri 100, alcuni dei quali hanno fatto veramente gli interessi del paese. Era, rimanendolo sempre, comunista. Il suo strappo è avvenuto ben dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Ha preso comunque soldi dall'Unione Sovietica anche dopo lo strappo, partecipava sempre all'internazionali comunista, voleva il comunismo per l'Italia, seppur "euro" cosa che nessuno ha mai capito bene cosa fosse. La seconda risposta: "Era onesto e ha posto la quest...