Il PD, dopo gli urletti di vittoria della Schlein al primo turno, prende un mare di schiaffi
Confesso che non ci credevo neppure io, le amministrative sono un mondo a parte rispetto alle politiche, vivono di situazioni locali, raramente influenzate da ciò che accade a Roma
Invece Elly è riuscita a far fuggire subito tanti moderati mentre Giorgia Meloni agisce come un vecchio democristo.
Le contestazioni dell'opposizione e di quel dinosauro di Landini, sono risibili: "Il governo è contro i poveri". Un pretesto a cui non credevano neppure loro.
Elly poi straparla, continua a ripetere che vuole più Stato e più tasse. Troppi non ne possono più delle tasse e tanti sanno come la burocrazia, quindi lo Stato, blocca e rallenta qualunque iniziativa.
Persino il PNRR, nonostante le volontà dei governi, viene bloccato da tutti i laccioli della burocrazia e delle amministrazioni poco efficienti, per usare un eufemismo.
Quando una pratica entra negli uffici pubblici ci può morire. Le ferie, il riposo, la 104, l'Aspettativa. Il collega assente, e solo lui, deve sbrigare le pratiche sulla sua scrivania. Poi le firme, i controlli e il tempo passa.
È uno dei tanti motivi per cui il comunismo è un vero fallimento.
Così il PD sbanda già a pochi mesi dall'elezione della sua nuova Segretaria che gli iscritti non hanno votato. Altra sciocchezza ideologica sinistrorsa: il proprio segretario eletto da chi non vota PD.
Elly convoca la direzione ma dovrebbe, per il bene del partito, lasciare.
Il motivo vero è che un partito che vorrebbe essere di maggioranza non può avere a capo un'estremista.
Elly rappresenta una minoranza della minoranza. Se facesse un suo partito non supererebbe la soglia di sbarramento
Invece i grillini che l'hanno votata, l'hanno lanciata verso un mondo sconosciuto che non è il suo. 
Stava benissimo con le sardine a dire sciocchezze. A protestare perché Salvini è in politica, una cretineria enorme. Si contestano le idee, le azioni, i provvedimenti ma non le persone: "Non voglio che Salvini faccia politica!" Quindi?
"L'Effetto Schlein" è una fuga, un disastro, preannunciato, per giunta.
Ora saranno necessarie serie riflessioni. Forse decisive se il PD non vuole morire.
Commenti