È noto a tutti, credo ormai, che a Milano, Roma, Venezia, impazzino queste bande di Rom e non solo che sfilano portafogli e cellulari a turisti. e italiani, sopratutto anziani.
Striscia la Notizia ha dedicato all'argomento molti servizi.
Ha documentato come tutti siano recidivi: arrestati, condannati e subito liberati tornano sopratutto sulla metropolitana a borseggiare. In un'occasione si sono rivolte persino alla polizia per farsi difendere da Staffelli che avvisava i passeggeri della metro della presenza dei ladri.
In un'occasione una passeggera ha pure cercato di difenderla e s'è presa un cazzotto dalla ladra.
Nella mia esperienza ho visto delle ladra d'appartamento, colte in flagrante, essere liberate il giorno dopo perché dovevano accudire i figli minori.
Interessante un recente dibattito in TV dove una signora di un partito -evidentemente di sinistra - sosteneva che i cittadini non dovrebbero intervenire -con avvisti e allarmi sulla presenza dei ladri - perché farebbero eccessivo allarmismo.
Sintomatiche sono le risposte di un deputato PD in un servizio di Striscia di Enrico Lucci: "tu li vorresti tutti in galera"
Lui le vorrebbe educate e integrate ma non dice come. Come al solito tutto è idealmente bello ma... non esiste
Purtroppo, salvo delle meritevoli eccezioni, i ragazzi rom hanno spesso lo stesso destino: seguiti da Assistenti Sociali, spesati di tutto, favoriti a scuola, iniziano l'anno poi spariscono.
In una scuola di mia conoscenza un'associazione pagata dal Comune, desiderava presenziare le lezioni per aiutare i rom quando questi erano oramai dissolti dopo i primi mesi di scuola.
Tutto questo nonostante le richieste ai genitori, gli avvisi al centro scolastico regionale e ai sevizi sociali.
L'associazione voleva portare avanti l'integrazione senza i soggetti da interare - doveva incassare i soldi del progetto -
La politica buonista verso questi ladri ha portato anche la CGIL a denunciare in Procura dei cittadini che cercavano di frenare questo fenomeno.
Quindi alla fine dei conti, secondo i "sacri principi dell'integrazione" dobbiamo farci derubare in attesa che lo Stato - che spende già miliardi per l'argomento - trovi una soluzione.
Non importa che le vittime siano anziani, evidentemente non particolarmente agiati e che i turisti riportino una pessima impressione del nostro paese.
Ovviamente i cittadini sono allarmati, incazzati e... votano a destra
Commenti