Negli anni della guerra fredda, in Italia , erano freddi anche i commenti sui paesi del patto di Varsavia. Se nel dopoguerra veniva addirittura esaltato lo stile di vita del Socialismo Reale, poi, con le notizie che trapelavano, a sinistra si edulcorava e minimizzava. Restavano comunisti ma “euro-comunisti” come se lo Stato “padre-padrone” europeo potesse evitare storture e privazioni di libertà. Non negavano dicevano: “da noi è diverso”.
Hanno quasi nascosto i disastri di Pol-Pot forse per vergogna
In tempi più recenti Minà, senza commenti da sinistra, raccontava come fosse bella e giusta la vita sotto la dittatura di Fidel Castro a Cuba.
Oggi, dopo gli scandali dei finanziamenti ad Hamas, raccontano nuove storie per provare a non coprirsi il capo di cenere.
“Le notizie sono arrivate da Israele”
“Hamas e i palestinesi sono cose diverse”
Diventano anche garantisti:
“Queste sono le accuse, vediamo poi il processo”
È una realtà alterata dove la propaganda e l’ideologia la fanno da padrone. Le persone sane leggono e comprendono, loro, a sinistra, si drogano delle loro visioni e si considerano élite quindi nel giusto e migliori degli altri.
Il disastro del comunismo è stato svelato da tempo ma abbiamo ancora simpatizzanti che, più o meno, si nascondono.
La storiaccia delle infiltrazioni del terrorismo Palestinese in Italia sta venendo fuori ma i pro-pal manifestano per l’arresto di Hannoun
Non cambieranno mai!
Commenti