Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2013

Peggio di così...

Manco un governicchio sapete fare... Con quella farsa di segretario aggrappato al suo incarico... Niente lo stacca: evidenza, dinieghi a ripetizione, insulti a raffica; il PD non merita uno così. Se aveste scelto Renzi sareste al governo senza problemi. Avete votato l'apparato; avete preferito D'Alema, fallimentare in tutta la sua storia politica.

Sardo-Caco-FONIE

Quando sento gli indipendentisti sardi parlare quell'idioma inventato dove mescolano qualunque cosa, dall'inglese all'italiano ai vari dialetti sardi vengono in brividi. Soprattutto quando l'argomento à "l'insegnamento del sardo nelle scuole". Ma se nemmeno loro sono in grado di parlarlo!!!

Un commento al blog di grillo

IL PARLAMENTO SOVRANO La contraddizione di questo post e palese. Anzi ve ne sono molte. La prima mi pare proprio quella che riguarda i candidati: se c'è un partito (o come lo vuoi chiamare) che da ordini di scuderia ai suoi "soldatini" è proprio il tuo e tu sei il vero dittatore. Vedo poi che incominci a capire che non serve ciarlare di rivoluzione senza avere in mano le leve del potere. Potrai controllare i conti della Camera e del Senato ma non risolvi i veri problemi. Non li sapresti nemmeno risolvere, viste le inutili 20 proposte. Vinci da solo le prossime elezioni e poi vedremo come i tuoi "cittadini" ci governeranno. Per ora immagino solo che ti faranno fuori con una nuova legge elettorale. Questa dici che non ti piace ma ti ha fatto ampiamente comodo!

Brutte notizie per Berlusconi

Silvio oggi si agita come non mai per avere voce in un prossimo governo ed avere un moderato al Quirinale. Mi dispiace per lui: I PD stanno comprando Grillini e Pidiellini per fare un governicchio e ci riusciranno. Voteranno un Presidente della Repubblica compiacente (hanno i numeri con i rappresentanti regionali) PD che manterrà sulla linea di galleggiamento Bersani finche Silvio non sara annientato definitivamente dai giudici (il P d R compiacente aiuterà anche in questo e non sarà intransigente con i giudici come lo è stato Napolitano). Caro Silvio sarai cornuto e mazziato.

Almeno l'itagliano sallo

Ma come parla Bonanni? Un errore ogni tre parole, una scemenza ogni quattro. A parte la riduzione dell'IMU, difficile da applicare in questo momento, la Camusso, come al solito, non ha dato nessuna soluzione oltre le vaghe parole d'ordine che ripete dal tempo della rivoluzione russa

Perché correggere e negare la verità?

Striscia la Notizia ha riproposto oggi la clamorosa gaffe di una giornalista del TG3. Durante un'intervista in un collegamento chiamava "nostro" il prossimo governo. Bianca (ma rossa nell'anima) provava subito a correggere la giornalista facendo diventare tutto ridicolo. Perché corregge una verità conclamata è chiara a tutti? Il TG3 è, in tutto e per tutto, un organo del partito democratico. Provare a nascondere la verità fa diventare l'informazione pubblica in una farsa.

Caso Marò: peggio di un governo democristiano

Negli anni di egemonia DC i governi da lei guidati sono stati esempio di  pusillanimità internazionale (ma anche interna).  Mai una reazione d'orgoglio verso paesi aggressori; sempre pronti al compromesso doloroso per l'Italia. Come quando è stata ceduta la "Zona B" alla Jugoslavia di nascosto e contro tutti i nostri interessi (e contro gli accordi del dopoguerra). Molti nostri connazionali sono stati depredati e vessati dal comunismo Titino, nel silenzio totale dei nostri media servi. Ora il "mirabolante" governo dei tecnici si comporta peggio L'India vìola chiaramente il diritto internazionale processando i nostri soldati che hanno agito in acque internazionali. Hanno persino vietato l'espatrio al nostro ambasciatore (quando anche i bambini sanno che "non porta pena"). Noi gli abbiamo rimandato i Marò per essere chiaramente condannati, affinché le proteste dei media e della gente vengano sedate. Dopo i numerosi fallimenti, com...

Destini diversi

Mentre Belrusconi deve affrontare la procura di Napoli per la compravendita di senatori, Bersani ha riaperto il "mercato" per provare a fare un governicchio sinistroso. Indagheranno anche su questo le procure? Cosa offrirà ai giovani grillini corrotti?

Se queste sono soluzioni (e questi i governanti)

Ecco alcune soluzioni di  SEL - per l'Italia oggi vittima di una gravissima crisi. Leggete bene: non c'è la parola IMPRESA. Non esistono imprenditori, non esiste l'iniziativa economica. Solo soldi statali a dipendenti, esodati e licenziati, cose anche giuste ma... Con uno stato sull'orlo del baratro dove trovano i soldi? A che serve pagare i dipendenti se  le imprese non producono o sono in crisi o chiudono in serie? SEL: un partito inutile, satellite del PD. Uno specchietto per le allodole della sinistra estrema guidato da un segretario che capisce solo lui i suoi ragionamenti Non per niente alle scorse elezioni ha avuto percentuali ridicole

Soluzione: erano ridicoli

Dopo tanta spocchia dei PD hanno fatto macchina indietro. Sarà necessario vedere fino a che punto. Per ora il risultato è questo: Bersani ha fatto l'ennesima figura di merda I grillini non otterranno nulla Berlusconi dovrà fare un nuovo governo con la sinistra.

Il silenzio è d'oro

E' comprensibile perché Grillo abbia posto la sordina ai sui eletti: ogni volta che parlano fanno danni o dicono stupidaggini. Persino nei comunicati ufficiali. I rappresentanti M5S dopo la consultazioni hanno definito le elezioni dei presidenti di Camera e Senato come "manovre e accordi fra partiti". Dov'erano i grillini quando è avvenuta l'elezione? Hanno dimenticato d'aver in parte contribuito? Si sono resi conto che  Boldrini e Grasso sono espressione di una stessa parte e quasi di un unico partito? Dove sono stati gli "inciuci" parlerei di un atto di prepotenza e di forza - tipico della sinistra come nel precedente governo Prodi. Sanno che la democrazia è rappresentativa oltre che maggioritaria? Chi avrebbero eletto se fossero stati loro a decidere? Sicuri che avrebbero lasciato spazio all'opposizione?

Ridicoli, subdoli o corruttori

Mi sorprende l'insistenza di Bersani e dei suoi complici per presentare alla Camera un governo a guida Bersani. I numeri oggettivamente non ci sono, ma loro insistono. Grillo ha provato a serrare le fila minacciando i suoi senatori, perdonati una prima volta ma non lo farà la seconda. Non si tratta solo della fiducia iniziale ma di avere una maggioranza stabile in tutto il percorso del governo. In questo ricorda Prodi ed il suo desiderio masochistico di ricevere sul muso la porta chiusa del Parlamento. Certo in questo tempo potrebbero aver brigato (come già scritto) per comprare la fiducia di manipolo di senatori. Cosa presenteranno oggi a Napolitano per le consultazioni? Le ricevute d'acquisto?

La scelta dei candidati

Come ho scritto altre volte il problema fondamentale della politica italiana sta nella scelta dei candidati alle elezioni. I metodi usati fin'ora non sono stati particolarmente efficaci. Troppo spesso dettati dalle centrali di partito e raramente basati sulle vere qualità delle persone, soprattutto morali. Eccone alcuni: Il PCI faceva tutto in segreto ed in casa. Ha aperto scuole per politici e aperto la strada alla "carriera politica". Similmente faceva la DC che però aveva le aggravanti delle "cordate fra correnti". Si faceva carriera per amicizia, ma questo non ha impedito a persone di qualità di raggiungere i vertici. Il problema vero è stato il potere che ha logorato ed i portaborse, giunti troppo in alto. Berlusconi ha usato un sistema selvaggio e senza troppi filtri. Ha cercato persone moderate, conosciute nel loro ambiente, fuori dalla politica; senza però curarsi troppo di verificarne le reali qualità. Poi ha concluso l'opera con le sue ami...

Quando la "sostanza" c'è: chi aveva le idee chiare sul caso di Yara

La procura oggi fa filtrare indiscrezioni sul caso di Yara Gambirasio. Pare che il marocchino Fikri sappia molte più cose e sia coinvolto seriamente   Sapeva dove era stata uccisa ed altro. Lo avevano arrestato e poi liberato. Per le proteste di molti gli avevano chiesto quasi scusa. Il primo paladino era stato il comunista Diliberto, sempre pronto a prendere le parti dei "poveri immigrati"; aveva accusato la procura di razzismo preconcetto. Come in tante altre occasioni l'ipocritissimo ex segretario dei comunisti italiani aveva torto marcio ed ha perso ancora un'occasione per tacere. La sordina gli è stata definitivamente messa dalla seconda sonora bocciatura alle ultime elezioni. Nella speranza di non vederlo più nel palcoscenico politico italiano.

Livore leninista

È fantastico il livore con cui i fedeli PD si scagliano contro Grillo. Il comico ha esattamente fatto la stesso di Berlusconi nel '94: gli ha tolto la poltrona da sotto il sedere quando oramai ci stavano per stravaccarsi. Ora lo insultano in tutti i modi. Una vergogna. Io non sono certo un grillino ma questi metodi e questi atteggiamenti mi fanno orrore. Non si può essere così fascisti-leninisti e pensare di poter governare un paese.

I tonni traditi

Ancora nei giorni passati qualche "tonno" su FB è caduto nella rete di un notizia assolutamente falsa: i miracoli che avrebbe fatto il presidente della repubblica francese Hollande nei primi 100 giorni della sua presidenza. La realtà, secondo molti giornali, è ben diversa. Fra tasse, mancanza di comunicazione ed una economia che non migliora, avrebbe perso moltissimi consensi. Alcuni, probabilmente esagerando, hanno nostalgia di  Sarkozy. In Italia gli entusiasmi per Bersani non ci sono di certo, arriveranno presto però, le delusioni.

Napolitano smemorato

Il Presidente Napolitano, quasi come a capodanno, ci ricorda la grave situazione attuale dell'Italia e la sua storia. Nel bel pistolotto, dimentica chi è, da dove viene, in qual partito ha militato e quanti danni questo ha causato. Dimentica quante abiure ha dovuto fare il PCI (ed anche lui) e da chi era finanziato. Questo non cancella il fatto che lo preferisca a tanti altri presidenti del passato come Scalfaro e Saragat. Spero che la voracità del PD non ci proponga un vero "impresentabile" che mai potrà essere obiettivo o realmente cristallino. Prodi e D'Alema sarebbero certo scelta sciagurate.

Insultiamo, tanto oramai...

Lucia Annunziata, nella sua "mirabile" trasmissione ha insultato tutti gli elettori del centrodestra definendo gli eletti "impresentabili". In questo clima mi pare perfetto. Probabilmente sente il potere giungere rapidamente (vedremo gli sviluppi i prossimi giorni) nelle mani della sinistra e quindi si sente in diritti di dire qualunque cosa. Se questo è l'inizio, immagino che, qualora Bersani abbia una qualunque fiducia, pensieri e idee diverse dalla sinistra non avranno più casa nella TV nazionale pagata con i soldi di tutti. Del resto Corradino Mineo, ora deputato PD, ha condotto RAINEWS24 come se fosse la tv di casa sua o il suo blog; mentre Bianca Berliguer fa la stessa cosa con più furbizia e molta più malafede. Direi che è l'inizio di una vera dittatura mediatica. Con tutto il male che si può dire, Berlusconi è stato veramente l'unico baluardo a questa terribile deriva. A sinistra non si rendono conto perché convinti d'essere la verità as...

L'Italia rosica per statuto?

Mi piace ogni tanto sfogliare Dagospia. Il suo patron, scalcia, sputa, vomita ma non lo fa per tirare il trenino da una parte. Invece questa n otizia sulla famiglia Berlusconi non la capisco Li accusa di arricchirsi in questi tempi di crisi. Cazzo che grave colpa! Rubano i soldi? Sfruttano i fallimenti di società? Non mi pare. Se la notizia è riferita all'ultimo anno, hanno perduto anche l'appoggio che poteva venire da un governo molto amico. Quindi? Dove sta la colpa di persone che sanno gestire una società anche in condizioni difficili? Dovrebbero fallire per fare un favore a chi sta peggio? Dovrebbero licenziare perché "mal comune mezzo gaudio"? Immagino le reazioni di chi rosica: "Hai visto questi? Bisogna portargli via le televisioni!!". "Sempre i soliti, a noi nulla". Se qualcuno mi spiega il motivo dei toni di questa notizia lo ringrazio.

Fuori luogo

In questi giorni di Conclave sopporto pochissimo gli anticlericali-strutturali mangiapreti che parlano commentano e si interessano dell'elezioni del nuovo Papa. Come se non bastasse discettano a che su cosa dovrebbe fare la chiesa e il pontefice. Non mancano i blafemi. Resto in attesa della prossima fatva quando prenderanno in giro Maometto e l'islam.

I nodi arriveranno al pettine

Non mi è piaciuta la manifestazione dei deputati PDL davanti al Tribunale di Milano. Anche perché questa situazione è anche causa loro. Al governo, avrebbero con facilità, potuto modificare la composizione del CSM onde evitare che la casta dei giudici si auto-giudicasse e auto-assolvesse, e, scusate, auto-maticamente. Stamattina pensavo che questa situazione si potrebbe risolvere con la presa di coscienza da parte del PD del problema giudiziario italiano. Poi mi sono reso conto che è stata proprio la sinistra a volere questa situazione e non potrà mai porvi rimedio. Potrebbe accadere se l'inchiesta, dalla "manovalanza" del MPS, passasse ai veri burattinai ed a coloro che hanno preso e dato tangenti. Come tutti possono vedere l'inchiesta Monte dei Paschi di Siena è anomala rispetto a tutte quelle che hanno riguardato i nemici del PD: tutto secretato, niente fughe di notizie, niente giudici protagonisti. Pensando male non vorrei che politici e giudici, ce...

Piano... con il Poetto

Ho avuto occasione di ascoltare un assessore comunale di Cagliari sul piano per il Poetto. A parte la stupidità della burocrazia e di chi la applica, sulla questione dei baretti sulla spiaggia che costringe i gestori a smontare e ricostruire le stesse strutture in pochi mesi. La diatriba potrebbe condurci alla prossima estate senza servizi. Poi il piano per il Poetto studiato dal comune mi pare inquietante: pochi parcheggi, niente strade, niente auto. Solo bici e una "futura" metropolitana leggera. Questo piano è figlio della stessa cultura surreal-ambientalista di questa amministrazione. La spiaggia sarà deserta o quasi. Vietata alle famiglie con figli,  ed a tutti coloro che desiderano trascorrere le giornate al mare come consuetudine. In bici andranno i soliti coraggiosi, rustici atleti che nulla si portano dietro se non costume e asciugamano: una elite. Vietato per mamme e figli portare ombrelloni tavolino sdraio, In considerazione del fatto che le strutture  ...

Il nemico è cambiato...

Se le soluzioni politiche di Bersani e della sinistra mi fanno pensare anche a un consenso quel che mi terrorizzia sono i metodi da apparato comunista della sinsitra. "Terminato" grazie anche all'opera degli amici magistrati il nemico n.1, Berlusconi, la sinista intera ha cambiato obiettivo: Grillo. Il sentore di questo è arrivato a fine campagna elettorale quando i sondaggi davano M5S in grande salita. Oggi arriva il solito coretto: tutti contro il comico, tutti contro i grillini. Non che siano esenti da critiche ma fa impressione, leggere, ascoltare e vedere in tutti i media assalti insulti, ironie e sarcarcasmo concentrati su Grillo. Pericoloso, molto pericoloso. Renzi inizi anche da questo.

L'errore di Fassino

Quando Piero Fassino, nella famosa intercettazione, disse" "abbiamo una banca" sbagliava. Il PD-DS di banche ne aveva già parecchie a partire dal Monte dei paschi; avevano anche il Banco di Romagna, il Banco di Sardegna, la Banca di Sassari la Banca Intesa (affidata in Sardegna ad un signore equivoco come Mazzella). Oggi per chiedere un prestito nell'Isola, la via più semplice, è quella che passa per la segreteria del partito.

Stranezze italiane

Mentre Berlusconi viene processato a Napoli per aver comprato dei senatori, gira voce che il PD abbia comprato dei senatori PDL e grillini per dare la fiducia ad un prossimo governo Bersani. C'è differenza fra promesse di posti di governo e soldi? I magistrati inizieranno subito le indagini?

Ridere con Berlusconi

Non essendo Silvio, questa storia della sua condanna per il caso UNIPOL mi fa ridere ed anche per molti motivi. 1) Condannato per aver pubblicato le intercettazioni di Fassino che (guarda caso) parlava di una "acquisizione della unipol" da parte dei DS. Ma come, quelli fanno i guai e condannano lui? E che guai, visto la Monte Paschi! 2) Violazione di segreto d'ufficio?  Repubblica e il Fatto lo fanno "quotidianamente" e nessuno li ha mai ne denunziati e tantomeno condannati. 3) I DS che sono in grave crisi con il MPS scrivono che la pubblicazione della telefonata "li ha diffamati" Non so se Zelig abbia battute migliori Se avessero voluto togliere qualche dubbio sulla politica fatta dai magistrati nell'esercizio delle loro funzioni...

Non si cambierà mai

Spettacolare come l'ironia e la satira si siano spostati da un mono-coro contro Berlusconi ad un dualismo Grillismo-Berlusconismo. Bersani resta solo uno sconfitto con i giaguari, ma delle sue cazzate politiche non si fa mai menzione. Il "pensiero" di sinistra è sacro!

Ognuno vuol godere

A qualcuno piace farsi picchiare durante il sesso. Altri (vedi il film Crash) godono col dolore negli incidenti stradali. Bersani oggi ha detto che non esiste un piano "B" alla presentazione del suo governo in Parlamento, ha detto anche che non "corteggia" Grillo. Questo significa che vuole andare presto ad elezioni. Ed è chiara quindi la sua perversione masochista: non basta a lui ed al partito perdere le elezioni una sola volta all'anno; "perdere tu volt l'è megl che uan"

Il silenzio d'oro

Don Gallo vorrebbe il prossimo Papa omosessuale; "sarebbe bellissimo" ha detto. Sono certo che c'è gia stato e non solo uno il fatto è che non ha passato il suo papato a mostrare il culo, come gli altri non hanno trascorso il tempo mettendo in evidenza il pacco ed ad inseguire le suore, almeno in tempi recenti. Don Gallo invece ha bisogno, secondo me, delle galline... e di parlare quando il cervello è collegato, sempre che ne abbia uno.

Il Programma dei cittadini a 5 stelle

Se questo è il programma dei CITTADINI a 5 stelle del movimento che si rifà a grillo, merita d'essere analizzato; visto che sono il primo partito in Italia e "minacciano" di governare con elezioni a breve termine. Ad una lettura breve pare sia tutto incentrato su ecologia, limiti a manager e politici e vaga riduzione delle spese statali. Quel che manca con molta evidenza è un programma di sviluppo per il paese, salvo qualche accenno ad apertura del credito da parte delel banche e la tanto sbandierata uscita dall'euro. Grillo e Casaleggio secondo me hanno la sindrome della fenice: bruciare l'Italia e regnare sulle sue ceneri che rinascono.

La difesa del silenzio

Questi giorni, fra i tanti scandali, stanno venendo fuori le tante schifezze fatte da Bassolino e Russo Iervolino in Campania durante le loro amministrazione. Tutti sanno e sapevano. Perché il DS poi PD ha sempre mantenuto un silenzio esemplare su questi scandali proteggendo di fatto un delinquente? E si domandano come hanno fatto a perdere le elezioni...

L'erba di casa mia

Strage Erba, shock Marzouk: “Rosa e Olindo non sono colpevoli!” Dichiarazione shock quella di Azouz Marzouk a Mattino Cinque. "Rosa e Olindo non sono colpevoli della strage!" continua su: Roba da Donne  Purtroppo, evidentemente  l'Erba era anche a casa di Azuz e molta già ridotta "in fumo" o in procinto

L'università è inutile?

Oggi su Skynews24 hanno intervistato il titolare della cattedra di Comunicazione Politica dell'Università Statale di Milano. Da uno studioso mi sarei aspettato delle risposte e delle idee nuove. Purtroppo questo "luminare" ha probabilmente 2 difetti: 1) Era PDiessino 2) Legge libri e non ascolta la gente ne la rete. Infatti ha risposto che gli italiani non hanno ascoltato le sagge parole concrete e rassicuranti di quel "pacioso" di Bersani mentre si sono fatti coinvolgere dalle proposte facili, populiste che riempiono la pancia di Grillo e Berlusconi. Ecco invece il malessere che Bersani (ma anche Berlusconi e Monti) non hanno intercettato: Molte delle asserzioni contenute sono solo di rabbia ma la situazione, già illustrata in un post precedente, è questa. Grillo è questo; ha aumentato di 1 punto di percentuale ad ogni scandalo ed ad ogni notizia degli scandali più grossi. Sappiamo bene di cosa si sono riempiti i giornali in questi ultimi mesi....

Verso il disastro

Gli indicatori economici ingannano. L'economia occidentale non ha trovato ancora la sua strada. L'impatto delle economie emergenti non ha raggiunto ancora il suo picco. Un certo rallentamento dell'economia cinese non distragga: tutti, ed in particolare lei diverrà ancora più aggressiva. Il risultato sarà che saremo ancora più poveri. Con maggiore disoccupazione e minora stato sociale. I VERI ricchi continueranno a scappare all'estero. La classe media sprofonderà. Questo è quel che ha previsto anche Grillo.  In passato diverse dichiarazioni hanno avuto questo argomento: lui pensa che sia indispensabile toccare il fondo per risalire. Ovviamente "toccare il fondo" assomiglia molto alla guerra civile. Armi in pugno, Internet non salverà il comico. Questo è il motivo della sua resistenza a degli accordi: vuole rifare le elezioni per avere il Potere e governare sulle macerie e rifondare l'Italia a sua immagine. Certo non potranno essere l...

Perché Bersani non ha smacchiato il giaguaro?

Alcune possibili soluzioni: 1) L'animale era indelebile 2) Era troppo veloce per un bradipo fumatore come lui 3) L'ha confuso con un leone, senza macchia, convinto d'aver già fatto il lavoro, è stato divorato. 4) l'ha confuso col gattino di casa 5) il felino era impegnato a pettinare le bambole e lui non lo ha trovato 6) ha sbagliato candeggio 7) Prodi ha partecipato ad un suo comizio 8) È un grullo, grigio e mediocre, inadeguato al ruolo