Passa ai contenuti principali

La sottovalutazione dello schifo

 Voglio proseguire sull'argomento M5S.

Se molti italiani hanno creduto che un manipolo di scemi inesperti guidati da un delirante comico potesse risolvere i problemi dell'Italia c'è un motivo e valido.

Non sono diventati tutti cretini improvvisamente.

È la politica con i suoi sistemi che ha creato un'enorme sfiducia nei partiti e nelle soluzioni proposte.

La sinistra ha più volte fallito frantumandosi o danno troppo spago alle pulsioni massimaliste di sinistra creando veri disastri.

La destra ha proposto leader, Berlusconi in primis, non all'altezza del ruolo di primo ministro.

Non perché Silvio non ne abbia la statura o le capacità ma perché non ha saputo limitare le esuberanze della sua vita privata e non è riuscito completamente a tenere fuori le sue aziende e i suoi interessi dall'azione dei governi da lui presieduti.

La parola d'ordine per tanti allora è stata: proviamo, non possono fare peggio dei precedenti e dei ladri.

Purtroppo - a me a tanti era chiaro - un incapace fa molti più danni di un ladro.

Però la sfiducia nella politica rimane, anzi è aggravata dopo il fallimento della rivoluzione super-popolare.

Il segnale chiaro è l'astensione fortissima alle ultime elezioni amministrative e in particolare al ballottaggio (votanti al 40%).

Ascoltando le cronache politiche non sembra che qualcuno dei partiti oggi in campo abbia capito la portata della questione: ora che pare scampato il pericolo 5S tutto può tornare come prima. 

Invece no. Tutto è cambiato per certi versi, tutto deve cambiare se si vuol riacquistare la fiducia della gente.

I vantaggio di Giorgia Meloni e dei suoi Fratelli d'Italia sarà fragile se non saprà fare gli opportuni accorgimenti.

Per me l'unica soluzione praticabile, oggi che sono ridotti gli scranni nei due rami del parlamento, è di riportare le persone capaci e di valore in parlamento. Basta con gli improvvisati, basta con gli ignoranti!

Occorrono persone competenti e di qualità. Il Parlamento dovrebbe essere composta da una elitê. La questione del limite dei due mandati è risibile in confronto alla questione "Persone", una scemenza che si aggiunge alle tante di Beppe Grillo. Lui avrebbe voluto anche la palla senza detersivo per lavatrice, obbligatoria per legge...

Occorre il maggioritario ad un solo turno. I partiti devono essere costretti proporre candidati presentabili e di valore. Gli elettori dovranno sapere e conoscere al meglio dove andrà finire il loro voto e a chi dovranno rivolgersi se e quando le cose non andranno bene.

Così dovrà accadere anche per la scelta dei Ministri e vice Ministri e pure di Sindaci e presidenti di regione.

Draghi non è un mago. Non è neppure troppo simpatico ma alla fine è capace e non ha interessi politici né fini ideologici. Finito il mandato può tornare a casa senza fatica. Poi, certo non mancheranno proposte a cui potrà anche dire di no.

Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Un altro giudice delira; dovrebbero fare a tutti una risonanza al cervello...

Il giudice Alessandrini aveva scoperto connessioni tra terrorismo e gruppo Bilderberg Pubblicato da  ImolaOggi NEWS ,  POLITICA mag 27, 2013 27 magg – Prima di essere ucciso da Prima Linea nel 1979, il giudice Emilio Alessandrini aveva già scoperto le connessioni tra terrorismo e gruppo Bilderberg, da un documento riservato, finora inedito, da lui ritrovato durante le indagini su Piazza Fontana. Si tratta del rapporto RSD/1Zeta n.230 del 5 giugno 1967 che descrive l’esistenza di un governo mondiale invisibile. Imposimato: “Il Gruppo Bilderberg dietro alle stragi di Stato italiane” Lo scrive nel suo ultimo libro Ferdinando Imposimato, che arriva ad affermare (in un video su YOUMEDIA) che “Bilderberg è responsabile delle stragi”. Di conseguenza,  oggi con Letta, come ieri con Monti, l’Italia è governata da membri dello stesso gruppo che in quegli anni armava il terrorismo . Il colpo di Stato attuato dal compagno Napolitano e dal gesuita Monti non è ancora finito,...