Negano la realtà a loro stessi
Per rientrare nei canoni della loro ideologia (comunista, che persiste) a sinistra e nel PD negano da sempre l'evidenza.
Prima della Caduta del Muro di Berlino negavano l'evidenza che l'URSS, Cuba, Cina età fossero delle dittature; che che l'economia in quei paesi fosse un disastro e così i diritti e le libertà dei cittadini.
Raccontavano balle anche a loro stessi raccontando che nell'Unione Sovietica si vivesse "benissimo".
Togliatti, il "Migliore" non voleva rispondere alle domande scottanti; resistono i rete i suoi interventi alle tribune politiche.
Complice una stampa allineata, siamo arrivati a sapere che i Kmer rossi avessero fatto enormi stragi solo dal film Urla del Silenzio del 1984. Berlinguer il "santo" era appena deceduto
Oggi le balle sono altre, a partire dall'ultima di Letta: "Abbiamo la legge elettorale peggiore del mondo"
Avendogli fatto notare che l'ha scelta il PD, ha cercato di scaricare le colpe su Renzi, segretario del PD del tempo. Quindi dirigenti deputati ecc. ecc. non contano nulla o sono scemi per non aver capito cosa votassero.
Poi ci sono gli immigrati. Non si può dire nulla nemmeno evidenziare che non sarebbe il caso di spalancare le porte a tutti o aumentare ancora di più il flusso migratorio come farebbe una legge sullo ius-soli.
Negano e non vedono quali complicazioni ci sarebbero - e ci sono già - con una immigrazione senza regole e limiti. A ogni obiezione diventiamo tutti nazisti.
Negano che i magistrati oramai eccedano dai loro compiti. Ne hanno fatto una casta intoccabile e quando questo accade crea gravi scompensi.
Negano che sulle leggi Omofobe e sulla cultura gay si stia esagerando. Nessuno che dica una parola di biasimo verso Vendola che ha affittato l'utero di una donna per diventare "padre". Una cosa orribile da ogni punto di vista.
Negano persino d'essere stati al governo in questi ultimi 20 anni. I disastri sono sempre "degli altri".
Non si capisce cosa facessero allora i loro ministri.
Quella del PD é una realtà da mondo parallelo dove vivono le loro idee e tutti quelli che le appoggiano anche solo per un momento (vedi Montanelli, Fedez e tanti altri). Però loro vogliono a tutti i costi governare nel nostro mondo dove i problemi sono reali, gli ideali non sempre possono produrre effetti positivi e dove il PD imbarca chiunque senza sapere bene se condivide le stesse idee
Commenti