Dei cretini, per avere "mi piace" sul loro portale hanno causato un incidente automobilistico in cui è morto un bimbo.
Da giorni in TV si assiste a analisi socio-psicologiche sulle case e sulle responsabilità di questi azzardi pericolosi in cui possono rimanere coinvolte altre persone.
Su FB hanno trovato il responsabile vero: Berlusconi
È lui con "la Milano da Bere" (citazione letterale, semmai fosse lui l'autore) la vera causa di questa generazione degenerata che mette "il guadagno davanti a ogni cosa" e "ha perso i valori"
Quindi il responsabile è il padre del capitalismo, del liberismo.
Tutto questo in un lungo post, condiviso da tanti. Non lo riporto direttamente per decenza
Però, in Italia, i ragionamenti sono sempre parziali, spesso viziati dall'ideologia.
Come sanno anche le pietre a partire da Marx, il capitalismo-liberismo ha tanti difetti. Marcuse ne aveva predetto una fine rapida.
Dopo 50 anni ci si accorge che restano "comunisti" solo i paesi con regimi autoritari; che la Cina e il Viet-Nam sono capitalisti, nel senso degenere, peggio degli occidentali.
La virata non c'è stata e la ricerca pluridecennale di "una terza via" ha partorito danni di ogni genere.
In Europa la sbornia di sinistra è finita. La Finlandia, la Svezia, la Spagna si sono rese conto che le buone intenzioni ideali non portano benessere.
In Italia navighiamo ancora in questo brodo primordiale ideologico di terzomondismo, buonismo, anti-capitalismo peloso. La scelta estrema della Schlein segretaria del PD ne è il simbolo. Non sono bastati i fallimenti degli ultimi 30 anni di governi para-rossi e questi non hanno fatto nulla - se non peggiorare la situazione per :"salvare i ragazzi da questa deriva capitalistica"
Forse le colpe - mi ci aggiungo anche io fra gli analisti socio-psico-pedagoghi - stanno nella scuola che ha perso da molto tempo la capacità di educare. Promuove tutti, non può selezionare, non può correggere.
Ha fatto entrare i genitori nelle assemblee e quindi nelle decisioni. Questi spesso sono iperprotettivi e non sempre fanno gli interessi veri dei ragazzi.
Discorso complesso ma non si può dare la colpa di alcuni - anche tanti - ragazzi imbecilli, al capitalismo e quindi a Silvio Berlusconi.
Si può rivoltare la frittata. Certo una società povera che ha come obiettivo primario e necessario la sussistenza lascerà meno tempo per fare sciocchezze.
Una società povera che fatica a mangiare però sarà facilmente corrotta e quindi preda di nazioni più ricche.
L'esempio più clamoroso viene proprio della Cina Comunista. Da tempo colonizza e sfrutta i paesi poveri africani.
Certo, ci sono anche gli occidentali che dovrebbero piantarla ma, ciò non toglie, che i pesci piccoli vengono sempre facilmente divorati dai grandi.
Questa meravigliosa "terza via" in cui tutti sono buoni altruisti pagano lo Stato fino a svenarsi per il bene collettivo, creano scuole senza differenze dove tutti sono felici di imparare, ancora non si vede all'orizzonte
Commenti