Passa ai contenuti principali

Cori e Pentimenti della sinistra

 Quando ero più giovane, ai tempi degli "anni di piombo" e successivi, mi stupivo di come, a sinistra, ogni commento alle notizie e agli avvenimenti diventasse unanime a una velocità che mi pareva impossibile.

Tutti commentavano nello stesso modo e avevano la stesse risposta.

Una per tutte, le lettere di Togliatti che ha fatto condannare a morte tanti italiani in URSS. Il "Coro" diceva: ci sono errori sono state corrette. In verità si trattava di refusi che nulla toglievano alla sostanza.

Togliatti era un umile servitore di Stalin nella speranza di non essere ucciso come tanti altri.

Oggi, allo stesso modo, leggo commenti a sinistra tutti con lo stesso tenore: Criticano "l'uguaglianza"

Distinguono fra intelligenti e scemi, preparati e ignoranti. Forse lo fanno per presunzione, non volendo essere confusi con la destra che ritengono inferiore per definizione.

Certo è una contraddizione storica. Sull'Uguaglianza hanno fondato una politica secolare.

In una intervista a Pasolini, il giornalista, insisteva nell'esaltare la cultura e la comicità del "sotto-proletariato. A parte Gramsci, che, furbamente, diceva: siamo tutti uguali ma devono governare gli intellettuali..., per anni ho sentito dire che l'operaio doveva essere pagato come lo scienziato atomico e non dovevano e potevano esserci differenze.

In URSS lo facevano. Probabilmente è per questo che è tutto si è sfasciato.

Oggi invece si fanno dei bei distinguo: loro: scemi ignoranti) - noi: intelligenti e colti.  

Schemi che non sono reali ma servono a auto esaltarsi.

Forse hanno subito la lezione a 5stelle quando gli "scemi ignoranti" sono diventati ministri

Come sempre però, per la sinistra tutto è funzionale alla loro presa del potere, quindi, dal Movimento 5 Stelle non si staccano nella convinzione (solita) di poterli poi educare quindi domare a loro piacimento

Facile anche che questo avvenga. Conte è un ipocrita, le parole d'ordine 5S sono morte e sepolte, i numeri sono impietosi. Però servono per fare maggioranza, quindi gli si deve coccolare, per ora.

Schlein continua con i suoi inutili deliri. Persino Zingaretti riesce a dire che "con lei non raggiungeranno il 17%". 

Certo all'orizzonte non si vedono vittorie. Forse in Sardegna dove la destra con Solinas ha dato quasi il peggio. 

Se la sinistra riuscirà a vincere sarà però solo un fuoco di paglia

Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Sant'Enrico Berlinguer

 Ho partecipato per motivi professionali alla cerimonia d'apertura della mostra, a Cagliari, dedicata a Enrico Berlinguer. Nemmeno Grazia Deledda e Gramsci hanno avuto tanti onori: Cori, Autorità, concerti: si celebrava probabilmente un santo... Alla mia provocazione presso alcuni presenti: "ma cosa ha fatto di così importante Berlinguer?" La prima risposta è stata unica: "In confronto ai politici attuali è un marziano" Quindi lo si fa santo? Come lui, nel periodo della prima repubblica almeno altri 100, alcuni dei quali hanno fatto veramente gli interessi del paese. Era, rimanendolo sempre, comunista. Il suo strappo è avvenuto ben dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Ha preso comunque soldi dall'Unione Sovietica anche dopo lo strappo, partecipava sempre all'internazionali comunista, voleva il comunismo per l'Italia, seppur "euro" cosa che nessuno ha mai capito bene cosa fosse. La seconda risposta: "Era onesto e ha posto la quest...