Passa ai contenuti principali

Quella mentalità distorta che non giova

 Ignazio Benito Maria La Russa, (chiamato con tutti i nomi dai conduttori sinistri televisivi, con insistenza su Benito, ovviamente) è stato eletto presidente del Senato.

La sinistra si scandalizza. Ex missino, quindi fascista, non può essere la seconda carica dello stato.

Conosco La Russa, è persona moderata ed equilibrata, non è certo un fascista come dice Rula.

Conosce bene le istituzioni e saprà essere un buon Presidente della Camera.

Essere stati missini è dunque un delitto. Si è quindi fascisti di diritto anche se col fascismo non si ha nulla a che fare.

Certo mi viene in mente Nilde Iotti. Certo lei era la moglie di Togliatti uno di quelli che si sono messi più medaglie sul petto dopo il secondo conflitto.
Però aveva e ha gravi e gravissimi torti. Il primo d'aver fatto condannare Gramsci - ingombrante ombra nel suo partito - consegnandoli in carcere l'iscrizione, non richiesta al partito comunista.

Poi era amico di Stalin, anzi suo subalterno. Era certamente a conoscenza delle sue malefatte e, ancor di più dei disastri del regime in Unione Sovietica. Sono note le sue lettere in cui chiede che siano condannati a morte gli italiani prigionieri. 
Appoggiò l'ingresso delle truppe Titine in Italia e nascose la realtà delle foibe (come fanno ancora tanti comunisti, del resto)

Avrebbe potuto (e dovuto) smarcarsi subito dal quel terribile regime ma non lo fece. Anzi si fece finanziare e stette sempre dalla parte "rossa" contro gli USA durante la guerra fredda.

Nilde non poteva essere all'oscuro di tutto ciò e neppure tanti del suo partito.

La Iotti ha lasciato un ottimo ricordo presso tutti, amici e avversari, giusta equilibrata e corretta.

Se si fosse usato il metro di sinistra... donna complice di un regime sanguinario che avrebbe voluto portare  anche in Italia, non sarebbe stata una buona scelta.

Però i metri di giudizio della nostra sinistra sono sempre distorti. Sempre volti a portarli al potere, mai a vedere quella realtà, descritta da tanti in cui, i torti, non sono solo della destra. Pochi di loro osano rinnegare quel passato orribile in cui loro stavano sempre dalla parte dei nemici.

Sempre nascosti dietro i loro intellettuali che spesso non vedono (o non vogliono vedere) quel che accade dalla loro finestra.

Ho sentito persino un "pensatore" dire che l'Unione Sovietica era un tale terribile regime a causa dell'ostilità degli USA.

Come non vedere la trave nel proprio occhio.

Questo non giova, con tutte le altre miopie contemporanee, a guadagnare consensi.

Qualcuno inizia ad uscire dal tunnel ma ci vorrà tempo. I capi, Letta lo ha dimostrato, non vogliono perdere quell'aura di sinistra terzomondista, cechevariana, la quale, da sempre voti prima ma non da la necessaria compattezza dopo.

Governare con l'ideologia è la cosa peggiore


Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Sant'Enrico Berlinguer

 Ho partecipato per motivi professionali alla cerimonia d'apertura della mostra, a Cagliari, dedicata a Enrico Berlinguer. Nemmeno Grazia Deledda e Gramsci hanno avuto tanti onori: Cori, Autorità, concerti: si celebrava probabilmente un santo... Alla mia provocazione presso alcuni presenti: "ma cosa ha fatto di così importante Berlinguer?" La prima risposta è stata unica: "In confronto ai politici attuali è un marziano" Quindi lo si fa santo? Come lui, nel periodo della prima repubblica almeno altri 100, alcuni dei quali hanno fatto veramente gli interessi del paese. Era, rimanendolo sempre, comunista. Il suo strappo è avvenuto ben dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Ha preso comunque soldi dall'Unione Sovietica anche dopo lo strappo, partecipava sempre all'internazionali comunista, voleva il comunismo per l'Italia, seppur "euro" cosa che nessuno ha mai capito bene cosa fosse. La seconda risposta: "Era onesto e ha posto la quest...