Bellissimo video di Rampini, giornalista comunista, sulla sinistra e l'islam.
Nei commenti viene insultato da tanti che dicono: "sosteniamo i palestinesi e non Hamas. I marxisti-socialisti non appoggiano i terroristi". Poi vai leggere tutti i commenti e trovi quelli veri: "Hamas non sono terroristi ma partigiani"; "a morte gli americani che esportano terrore"
Altre volte ho scritto dell'assurdo innamoramento della sinistra per l'Islam. La Boldrona li indicava come "portatori di cultura per tutti".
Rapini, però dice la verità: il pro-islamismo nasce dall'anti-americanismo viscerale della sinistra che non si è mai fermato.
Ciò che non sento in tutti i commenti sulla guerra in medio oriente sono le vere e chiare ragioni che hanno dato il via a questo disastro.
A me pare chiaro che Hamas conoscesse bene le conseguenze delle proprie azioni. Sapeva bene che Israele avrebbe reagito molto violentemente al rapimento dei propri cittadini. Certo non poteva sperare di vincere con quattro razzi lanciati sugli Israeliani.
Desiderava proprio che la reazione di Netanyahu fosse più violenta possibile in maniera tale che i paesi Arabi, indignati, scendessero in guerra contro Israele.
Volevano scatenare una guerra mondiale a sostegno della loro causa.
Oggi sono veramente in pochi che hanno soldi e voglia di entrare in guerra. I commerci si compromettono e così i soldi per il sociale. Alcuni governi come l'Iran sono al limite con la tensione sociale e una guerra farebbe precipitare la situazione.
Altri non vogliono entrare in guerra con gli USA.
Del resto dei palestinesi, da tempo, tutto il mondo arabo se ne frega altamente, la reazione di Israele, per quanto esagerata, non poteva risvegliarlo
Commenti