La disoccupazione diminuisce. Forse i fattori sono tanti e diversi.
Aumenta il gettito fiscale, quindi diminuisce l'evasione e l'elusione
Il governo aumenta gli stanziamenti per la sanità contro le cassandre rosse.
La situazione economica gode di un periodo discreto. Superato il trauma COVID e poi la guerra in Ucraina siamo complessivamente in un momento positiva.
Sulla scuola non ci sono grandi novità ma nemmeno cadute rovinose.
Nonostante questo Elly il PD urlano contro il governo e la gestione della sanità, cosa evidentemente strumentale anche perché i tagli veri li ha fatti proprio la sinistra.
L'Italia in generale non è peggiorata, anzi ha guadagnato qualcosa a livello internazionale.
Certo i problemi sul tavolo restano tanti ma non sono certo nati due anni fa, anzi i governi precedenti hanno fatto seri danni (vedi reddito e 110%) in tutti i comparti.
Però ora Landini e la CGIL proclamano scioperi quasi ogni giorno.
Come si può spiegare?
Molto semplice. Landini è un vetero-comunista e resta legato a quella politica dove il sindacato non fa gli interessi dei lavoratori ma solo lotta politica.
Così il PD, privo di una linea politica seria e chiara lavora solo per slogan e per provare a contrastare con qualunque argomento gli capiti sotto tiro e cercare di far cadere il governo e riprendersi il potere smarrito da tempo. Certamente non per fare gli interessi del paese e degli italiani.
Per loro è una questione di principio: non ci può essere un governo di destra e basta, qualunque cosa faccia.
Quindi bisogna distinguere in questa fase chi parla per fare qualcosa di positivo per il paese e chi parla e agisce solo per interessi politici.
Abbiamo visto le stesse cose (noi anziani) negli anni 60/70 quando, ai sindacati politicizzati, si opposero 70.000 lavoratori che manifestarono contro gli scioperi strumentali che danneggiavano le aziende, quindi il loro lavoro.
Se Landini proseguirà su questa strada continuerà a perdere iscritti e si troverà contro i sui stessi "protetti".
Così si va dritti verso una seconda vittoria della destra alle prossime politiche
Commenti