Landini è stato scelto come segretario CGIL per le sue posizioni intransigenti.
I suoi elettori, forse, hanno trascurato un particolare: è un comunista estremista, figlio di un'epoca che non c'è più o non dovrebbe esserci più.
La sua attività non è orientata a difendere i lavoratori ma opera per attaccare e abbattere il nemico (oggi la destra di governo).
Quindi gli scioperi nazionali sono politici e spesso solo pretesti. la CGIL ha proclamato uno sciopero quando ancora la finanziaria era solo "intenzioni"
Certo non è la legge di bilancio migliore del mondo ma i margini di manovra sono comunque molto stretti.
È difficile mantener le promesse di grandi spese con un debito pubblico alle stelle, peggiorato dalle follie grilline come il RdC e il 110%.
M5S che non ha smesso di partorire idiozie con i "saggi" i quali hanno preparato un pacchetto di proposte di pura spesa con tasse alle stelle; se questi sono i saggi, figuriamoci gli altri.
Landini nasconde sotto la giacca la falce e il martello come tanti altri. Ridicoli tuti i commenti dei deputati PD nel ricordo della caduta del Muro di Berlino che evitano di nominare il comunismo.
Certo perché anche lo sotto la scorza "democratica" nascondono quella bandiera rossa ammainata in tutto l'est europeo nel 1989.
In Italia il PD vive di ipocrisie come tutta la storia della sinistra. Senza contare che hanno come segretaria un'estremista, figlia della stessa piazza che in questi giorni si è scagliata ferocemente contro i poliziotti.
Cosa sarebbe accaduto se il cordone della polizia avesse ceduto o non ci fosse stato?
Una bella rissa con morti e feriti fra i violenti di sinistra e gli estremisti di destra.
Elly ha detto che: "non dovevano permettere il passaggio della manifestazione vicino alla stazione di Bologna" giustificando di fatto le violenze. Allora le proteste dovevano essere rivolte a Prefetto che ha dato quelle autorizzazioni, farsi giustizia da soli, fregandosene delle regole e della democrazia non è la strada migliore.
Abbiamo però capito che per fare una manifestazione occorre anche l'autorizzazione del PD e dei Centri Sociali.
Questi ultimi dovrebbero almeno cambiare nome. Occupando abusivamente stabili e vivendo spesso alle nostre spalle (acqua e luce pagate delle amministrazioni comunali) sono solo luoghi di propaganda politica, certo non democratica. "Sociale" sa di pubblico, democratico ma l'orientamento è unico: estremismo di sinistra. Quindi noi paghiamo la propaganda dei facinorosi.
Le loro azioni violente non sono mai condannate dalla segreteria PD che si è guardata bene dal condannare anche le violenze olandesi contro i tifosi israeliani. Non hanno condannato neppure la consigliera grilletta che ha approvato gli sputi contro le forze dell'ordine (che poi non sono stati solo sputi). È approvata e applaudita anche la violenza verbale come quella del professore che ha "messo nel mirino" il ministro Vallitara. Cara Elly non si tratta di critiche ma di un chiaro incitamento alla violenza.
Lo stesso atteggiamento appunto di Landini che incita alla rivolta. Non sarà la miglior finanziaria del mondo, appunto, ma ne abbiamo visto, proprio in questi anni, di molto peggio e il buon Lando stava buono come un cucciolo ammaestrato.
Sembra chiaro, il PD perde tutte le elezioni, perde la sinistra in ogni parte del mondo. Elly vede ogni giorno svanire il suo sogno di sedersi al Palazzo Chigi allora, si cercano, loscamente e tacitamente approvandole, scorciatoie violente.
Sono tentativi disperati che non hanno effetto se chi le pronuncia (o tace) è una signorina ricca con l'armocromista al seguito, ma una certa folla di tifosi con la bandiera rossa potrebbe passare alle vie di fatto, riportando in vita una stagione che vorremmo dimenticare.
Commenti