La violenza contro le leggi di mercato (è l'intelligenza) parte dall'Unione europea.
La tecnologia per l'auto elettrica non è adeguata alle esigenze del mercato, in più costa ancora tantissimo
I problemi oggi sono molti: rischi d'incendio, costi alti del pacco batterie - instabili come tutte le batterie - ricariche troppo lente, gravi costi ambientali per la costruzione.
Come si constata in questi giorni, L'UE ha messo il mercato auto nelle mani dei cinesi che costruiscono le auto senza curarsi dell'ecologia e a costi ridicoli.
Sono in grave crisi la Volkswagen, la Stellantis, la Jaguar pare anche la Tesla.
L'accelerata con data capestro per la fine delle auto a combustione interna ha creato gravissimi problemi a tutto il Vecchio continente.
Forse era il caso di proporre qualcosa di più morbido aspettando lo sviluppo di tecnologie alternative come l'idrogeno.
Allo stesso modo la follia dell'ansia ecologica del M5S. Hanno fatto la legge sulle rinnovabili (escludendo tutto il resto) senza pensare alle conseguenze.
Provvedimento firmato anche dalla Presidente Todde in piena consapevolezza , nonostante neghi.
Ora nella campagne di Selargius stanno devastando ettari e ettari di terreni coltivabili, alcuni dei quali producono ottimi vini, per far posto a un enorme sistema di accumulo.
L'accumulo dell'energia è indispensabile per tutte le fonti rinnovabili, causa la loro naturale poca continuità non sempre coerente con le richieste della rete.
Quindi costruiscono un mega impianto che potrebbe accumulare energia per tutto il Centro-sud con un conseguente numero di impianti, fra pale e pannelli solari da modificare il paesaggio sardo.Impianto che può anche causare gravi danni in caso di alluvione
Todde cerca di rimediare con le "zone compatibili" ma sarà una bomba che le esploderà in mano: la legge che ha voluto il suo partito - e lei - ha lasciato cancelli spalancati agli speculatori e sarà molto difficile fermarli.
Il M5S con la sua grave lite interna è finito ma i danni degli imbecilli mandati a governare durano nel tempo e non sono ancora finiti
Questo per la signora del presidio di Selargius che tenta di fermare il mega impianto: "Todde ha tradito" diceva, certo perché la ha votata,
Purtroppo per lei, la presidente non ha tradito, è fra le prime responsabili di questo scempio con il suo partito di Toninelli-Dibba-DJFofo-Conte ecc. ecc.
Commenti