Passa ai contenuti principali

Crimini e libere considerazioni

Ho una teoria sulla stupidità.

La famosa frase attribuita a Einstein recita che sia infinita più dello stesso universo.

A guardarsi intorno sembra probabile.

Io penso alle tante persone poco intelligenti, ignoranti, incapaci di rendersi conto della realtà.

Poi ci sono Le stupidità, non è una sola. Ognuno ha le proprie o la propria. 

Sono debolezze, mancanze varie anche fra chi è più geniale. In questi casi si tratta di argomenti o abilità fuori dai propri ambiti, anche perché, a volte, concentrandosi su uno solo, si perde tanto magari nella vita pratica.   

A causa di queste si commettono errori manchevolezze gravi o meno.

Se si usasse la statistica sarebbe un dramma, fra persone che guidano male, che non si guardano intorno e tanto altro.

Poi ci sono gli stupidi veri. a piede libero perché la stupidità non può essere un crimine di per sé. Però possono fare danni anche gravi.

Mi è capitato sotto gli occhi il caso di un femminicidio. Non di quelli per impulso, per rabbia e mancanza di controllo ma uno meditato.

L'assassino ha ucciso la moglie, probabilmente per ereditare la casa e goderla con una minorenne con cui tradiva la consorte.

Lo ha fatto in casa sul divano colpendola alla testa. Ha poi trasportato il corpo in campagna e lo ha semi-sepolto coprendolo con delle piante acquistate dal fioraio. Ha poi venduto il divano dopo averlo ripulito, poi ha venduto anche la macchina.

Il suo alibi era debole e gli inquirenti gli hanno messo gli occhi addosso. La moglie sembrava sparita nel nulla. Lui per settimane ha negato tutto mentre spuntavano fuori le tracce della sepoltura in un dirupo di una nota statale. La lunga ricerca ha dato risultati è stato trovato il corpo e lo scontrino dell'acquisto delle piante a cui si è facilmente risaliti all'acquirente: il marito.

Una messa in scena pietosa condita dai pietosi tentativi di far sparire le tracce. 

Davanti all'evidenza alla fine a confessato negando la premeditazione: "è stato un gesto d'impulso, non confessavo nulla perché emotivamente scosso".

Il processo, iniziato oggi avrà una conclusione facile e chiarissima.

Questo signore poteva risolvere in ben altro modo, invece ha tolto una vita, rovinato la sua e quella di due famiglie.

Non è totalmente idiota ma per un 70/80% si. 

Quanti sono in giro i cretini, magari plagiati dalla religione da idee balzane pronti a fare danni?

In Italia siamo 55 milioni, nel mondo 8,9 miliardi. Fossero solo lo 0,1% sarebbero 8.900.000 di persone pronte a fare disastri. Certamente sono molte di più

la conclusione e che non è possibile controllare tutti gli idioti e i pericoli che possono provocare. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Sant'Enrico Berlinguer

 Ho partecipato per motivi professionali alla cerimonia d'apertura della mostra, a Cagliari, dedicata a Enrico Berlinguer. Nemmeno Grazia Deledda e Gramsci hanno avuto tanti onori: Cori, Autorità, concerti: si celebrava probabilmente un santo... Alla mia provocazione presso alcuni presenti: "ma cosa ha fatto di così importante Berlinguer?" La prima risposta è stata unica: "In confronto ai politici attuali è un marziano" Quindi lo si fa santo? Come lui, nel periodo della prima repubblica almeno altri 100, alcuni dei quali hanno fatto veramente gli interessi del paese. Era, rimanendolo sempre, comunista. Il suo strappo è avvenuto ben dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Ha preso comunque soldi dall'Unione Sovietica anche dopo lo strappo, partecipava sempre all'internazionali comunista, voleva il comunismo per l'Italia, seppur "euro" cosa che nessuno ha mai capito bene cosa fosse. La seconda risposta: "Era onesto e ha posto la quest...