Passa ai contenuti principali

Quanto pesano gli imbecilli

Solo in Italia può essere normale che Soumahoro resti in Parlamento. 

Lui paladino dell'integrazione, degli immigrati era il primo a sfruttarli e approfittarne (come tante altre coop di sinistra)

Non è normale neppure che sieda in parlamento Europeo una come Ilaria Salis, accusata di violenza personale. Sarebbe stato logico, dopo la sua estradizione in Italia aspettare la sentenza e poi farne un'eroina in caso di assoluzione. Invece parla, sparla, dice idiozie a ogni occasione.

Non sarebbe stato normale neppure vedere come Parlamentari: Bartolomeo Pepe - negazionista COVID -novax,  morto poi di COVID -  e Sara Cunial - complottista delle peggiori. Sembrava non stupire nessuno che Laura Castelli fosse vice ministro dell'economia, incapace di leggere anche solo un grafico.

In passato Ciccilina Cicciolina era stata portata in Parlamento dai Radicali di Marco Pannella ma era stata una vera provocazione. Oltretutto Ilona Staller s'era impegnata seriamente per far approvare leggi intelligenti.

Sembra oggi ancora normale che Giuseppi Conte sia ancora segretario del secondo partito d'opposizione dopo che il suo Governo ha letteralmente sfasciato i conti pubblici (fatto certificato) con la stupidaggine del Bonus 110%.

Un bambino delle elementari avrebbe potuto spiegargli che il bilancio delle Stato non sarebbe mai stato in grado di restaurare il 100% degli immobili in Italia. Neppure il 50% se si ha un poco buonsenso ma nel M5S il buonsenso è totalmente assente.

Paola Taverna, Di Battista, Di Maio, Toninelli erano le punte di diamante, le menti di un partito che seguiva solo i deliri di Grillo e Casaleggi vari.

Se credete che a livello locale vada meglio potete rivolgervi a Alessandra Todde, che resiste incollata alla sua poltrona di Presidente della Regione Sardegna contro giudici e sentenze dopo gli enormi pasticci e irregolarità del suo comitato elettorale.

Lei, smemorata come il suoi capo, dimentica quel che fa e quel che dice. Dimentica la "democrazia diretta" - bandiera del suo movimento fregandosene delle firme dei Sardi per la legge Pratobello 2024. Dimentica d'aver fatto parte di quel governo che ha approvato l'assalto solar-eolico senza regole aperto a tutti gli sfruttatori.

Non va meglio nel resto della sinistra.

C'è voluto poi Renzi - proprio lui - a spiegare a Landini un concetto riconquistato con la Marcia dei Quarantamila il 14 ottobre del 1980: non esistono lavoratori e occupazione senza imprese e imprenditori.

Elly di economia capisce molto poco. Lei, non va olre i diritti LGBT+ . Si scaglia contro il governo basta che sia. Convinta che le urla portino risultati elettorali. Intanto i sondaggi la danno in calo.

Il PD va a caccia di moderati del centro ma con una Segretaria così non conquisteranno molti cuori.

Cosa potrebbe combinare un governo composto da Fratoianni-Conte-Schlein?

Solo disastri. Corse ideologiche in avanti senza criterio, Tasse in più per tutti, Dissesto economico.

Gli Italiani il buonsenso lo hanno. Se hanno scelto localmente canditati di sinistra è certo perché questi davano più fiducia. 

È molto difficile che un domani affidino il Paese il terzetto di cui sopra consapevoli che l'economia, il pane quotidiano, il lavoro e le imprese non sono giochini per idioti


Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Sant'Enrico Berlinguer

 Ho partecipato per motivi professionali alla cerimonia d'apertura della mostra, a Cagliari, dedicata a Enrico Berlinguer. Nemmeno Grazia Deledda e Gramsci hanno avuto tanti onori: Cori, Autorità, concerti: si celebrava probabilmente un santo... Alla mia provocazione presso alcuni presenti: "ma cosa ha fatto di così importante Berlinguer?" La prima risposta è stata unica: "In confronto ai politici attuali è un marziano" Quindi lo si fa santo? Come lui, nel periodo della prima repubblica almeno altri 100, alcuni dei quali hanno fatto veramente gli interessi del paese. Era, rimanendolo sempre, comunista. Il suo strappo è avvenuto ben dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Ha preso comunque soldi dall'Unione Sovietica anche dopo lo strappo, partecipava sempre all'internazionali comunista, voleva il comunismo per l'Italia, seppur "euro" cosa che nessuno ha mai capito bene cosa fosse. La seconda risposta: "Era onesto e ha posto la quest...