Passa ai contenuti principali

Dalla parte di chi?

Una cantante "Figlia di Talent" ha asserito di recente: "Sono di sinistra perché è sempre la parte giusta"

Le BR erano, a un certo punto "compagni che sbagliano". Erano comunque sostenute da una buona fascia degli operai e dei soliti salotti radical-chic che ospitavano anche alcuni latitanti.

A sentire Valerio Morucci era la giusta reazione a una società "profondamente ingiusta". Criticava anche l'Unione Sovietica e il PCI. 

Quel che non dice - perché in fondo non sa - cosa si sarebbe dovuto realizzare e come.

Non aveva letto Marx e neppure Gramsci che nei suoi scritti ci racconta come il governo del popolo non sarebbe dovuto essere "proprio del popolo" ma degli "intellettuali", ovvero di una oligarchia...

Per arrivare dove nemmeno loro sapevano hanno sparato e ammazzato.

Berlinguer, dopo una certa ambiguità che non pagava in termini elettorali, si era schierato per "la linea della fermezza" per il timore d'essere frainteso.

Così a sinistra:

Erano contro gli USA, imperialisti e capitalisti e A FAVORE dei comunisti Vietnamiti. Per poi far finta di nulla quando barconi di profughi scappavano disperati dalla dittatura comunista nel dopoguerra.

Sostenevano MAO ma nascondevano le sue stragi. 

Si esaltarono quando Komeini prese il potere in Iran ma tacquero quando lo stesso fece stragi dei comunisti che in patria lo avevano acclamato come liberatore.

Fecero festa quando gli elicotteri americani precipitarono in Iran e furono presi in ostaggio gli impiegati dell'ambasciata americana (come se quelle non fosse una violazione del diritto internazionale, lo sanno anche i bambini che "Ambasciator non porta pena").

Tacquero quando a Monaco furono uccisi gli atleti della squadra israeliana, anzi fecero delle smorfie quando la polizia tedesca uccise i terroristi.

Niente dire per la dittatura islamica (islamiche, tutte) che priva le donne della dignità e il popolo della libertà.

Craxi, socialista, resistette agli USA a Sigonella ma poi perdonò, di fatto, i terroristi che trucidarono crudelmente un povero invalido su una nave italiana.

Nascosero per anni le malefatte dei regimi del patto di Varsavia. Facevano spallucce per il muro di Berlino. Con grande ipocrisia e sopratutto impotenza, fecero finta di gioire per la caduta nel 1989.

Solo De Andrè scrisse una canzone contro la caduta - La domenica delle Salme - ma pochi la interpretarono nel modo giusto, anche perché vagamente assurda, visto ciò che veniva fuori e che accadde dopo.

In tempi recenti, paiono storditi. Non vedono la realtà e finiscono sempre per essere dalla parte del torto.

Nei casi italiani continuano a sostenere che l'accoglienza deve essere senza limiti e che vige una sorta di impunità per i "poveri immigrati" a cui tutto è perdonato. 

Sempre a favore dei ladri, feriti dai rapinati, o quelli che infestano le Metro ogni giorno.

Basta vedere le sentenze di certi giudici e le affermazioni della signora Boldrini che vive costantemente fuori dalla realtà. Lei femminista, racconta che la cultura degli immigrati islamici dovrebbe essere in futuro nostro modello di vita.

Il fondatore di Emergency si è sempre scagliato contro le guerre ma solo quelle in cui partecipava l'occidente, mai, mai sentito scagliarsi contro i disastri arabi e africani.

Il nemico per loro siamo noi, occidentali insieme agli USA ma be pochi di loro avrebbero il coraggio di trasferirsi dove raccontano essere un paradiso come faceva per esempio Gianni Minà nei suoi racconti di Cuba.

Ma se l'occidente ha sempre torto - e loro sguazzano e parlano quando e dove possono esprimersi - chi ha ragione?

Nell'ultimo periodo si sono buttati a capofitto nella causa palestinese. sostenendo e premiando la signora Albanese che ha sempre lisciato il pelo di Hamas. Così si è scoperto che tanti sostenevano i terroristi con tanto di donazioni.

Ora c'è un cambio di bandiera. Da quella palestinese sono passati a quella venezuelana. Sono tanto efferati e contro gli USA che finiscono per insultare - ci sono tanti video in giro - i venezuelani felici del cambio di regime.

Facendo una sintesi estrema a sinistra:

Sostenevano prima Lenin, poi Stalin e Mao

Sostenevano le BR

Sostenevano i regimi del Patto di Varsavia

Sostenevano i terroristi palestinesi (ieri e oggi)

Sostengono i regimi islamici e l'applicazione della sharia

Sostengono, ora, di fatto Maduro, uno dei peggiori dittatori degli ultimi tempi in America Latina.

e la lista non è certo finita

Domando allora alla signora Elodie (la cantante di cui sopra) qual è la parte giusta, dove sta il progresso e la difesa dei poveri se, alla fine, hanno sempre veramente torto e questo arriva direttamente dalla Storia.



Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Un altro giudice delira; dovrebbero fare a tutti una risonanza al cervello...

Il giudice Alessandrini aveva scoperto connessioni tra terrorismo e gruppo Bilderberg Pubblicato da  ImolaOggi NEWS ,  POLITICA mag 27, 2013 27 magg – Prima di essere ucciso da Prima Linea nel 1979, il giudice Emilio Alessandrini aveva già scoperto le connessioni tra terrorismo e gruppo Bilderberg, da un documento riservato, finora inedito, da lui ritrovato durante le indagini su Piazza Fontana. Si tratta del rapporto RSD/1Zeta n.230 del 5 giugno 1967 che descrive l’esistenza di un governo mondiale invisibile. Imposimato: “Il Gruppo Bilderberg dietro alle stragi di Stato italiane” Lo scrive nel suo ultimo libro Ferdinando Imposimato, che arriva ad affermare (in un video su YOUMEDIA) che “Bilderberg è responsabile delle stragi”. Di conseguenza,  oggi con Letta, come ieri con Monti, l’Italia è governata da membri dello stesso gruppo che in quegli anni armava il terrorismo . Il colpo di Stato attuato dal compagno Napolitano e dal gesuita Monti non è ancora finito,...