C'è un'Italia che vive in una realtà parallela
Commento un post sciocco: il Governo di destra parla del referendum giustizia per nascondere altri guai. Gli elenca e nessuno è corretto.
Una signora mi risponde: “lei è un tifoso e non vede la realtà; ci stanno facendo a pezzi”
Un’altra dice di lavorare all’estero e che tornerà in Italia quando ci sarà il salario minimo.
Un’altro mi manda un volantino con la faccia di Nordio e Giorgia Meloni che intesta: Vi fidereste di questi?
Il post nel suo complesso ha poco senso. il referendum, dopo le modifiche alla costituzione votate due volte da Camera e Senato è previsto dalla legge. Quindi nessuna distrazione da parte dell'Esecutivo.
Capisco invece come una certa propaganda a senso unico abbia fatto presa. Mi rendo conto dell’incoscienza di queste persone che non sanno raffrontare l’Italia di 4 anni fa con l’attuale. 10 anni e più di pessimo governo di sinistra e M5S potevano essere cancellati solo con un colpo di bacchetta magica.
Forse questo governo poteva fare di più? Di sicuro! Ma il disastro non c’è. C’è uno spread ai minimi e il debito pubblico sotto controllo.
Tante cose positive altre meno ma neppure “bonus 110%” a dissanguare le casse statali .
La signora che vuole il “salario minimo” probabilmente guadagna almeno 2500 € al mese e non sa che riguarderebbe una ridottissima quota di popolazione.
Chi manda in giro il volantino lo fa per ignoranza. Tolta Giorgia, su cui si possono avere pareri discordanti, Nordio era un ottimo e serio magistrato, che rischiava come gli altri e che conosce bene tutti i meccanismi interni della magistratura. Diventa un pericolo quando non si allinea al pensiero di sinistra.
Poi ci sono i dati,occupazione, PIL, fiducia internazionale, turismo, produzione industriale. Molti positivi altri meno ma NESSUN disastro.
La sinistra fa vivere a tutti quelli che ascoltano una sola campana, una realtà parallela come se loro, al governo - ci sono stati per più di 10 anni - avrebbero potuto risolvere ogni cosa
Io non sono sicuro che il duo comico Bonelli-Fratoianni con l’ipocrisia di Conte è una signoria capitata per caso a capo del maggior partito di sinistra, sarebbero stati la giusta soluzione per il paese.
Vedo e sento parlare solo di nuove tasse, immigrazione senza limiti, difesa dei violenti dei centri sociali, nuovi disastrosi redditi di cittadinanza e così via.
Non saremmo in buone mani, ma per tanti lo scempio - che non c’è - è adesso.
Commenti