Una rappresentante di SEL, stesso partito della Boldrini e del sindaco di Cagliari che lascia il colonnato della principale via cittadina come bivacco per migranti, non ci sorprende con questa bell'uscita:
“Chi occupa un immobile commette un atto illegale, ma non possiamo sempre impugnare il mito della legalità a tutti i costi. A volte bisogna essere capaci di dire che c’è una legalità che non funziona perché crea disuguaglianze”
Quindi c'è da stabilire fino a quando la legge valga e chi lo deve decidere questo limite (magari dei bei giudici "creativi" vanno benissimo...).
Le disuguaglianze esistono nelle civiltà moderne. Esistono in Cina ed anche nei paesi comunisti del passato (chi era dentro e chi stava fuori dalla nomenclatura del partito).
Certo si debbono attuare politiche che non accentuino questa tendenza e questi divari ma le soluzioni per ridurle potrebbero essere varie, come per esempio LEGALIZZARE i furti ai ricchi, o a quelli che stanno meglio di noi.
Quindi si potrebbe non pagare al ristorante o depredare i supermercati in nome dell'uguaglianza.
Purtroppo cara signora i diritti e i doveri devono essere uguali per tutti altrimenti le società saltano ed alla fine è il caos.
La storia dovrebbe insegnare ma taluni studiano solo pochi capitoli o "capitali"
Commenti