Il Sindaco di Cagliari, Truzzu, non gode di buona stampa. Non è neppure bravo comunicare. Forse gli manca la physique du role e le sue apparizioni in ogni luogo non portano voti, anzi.
Per questo motivo, nel capoluogo sardo il risultato dei Fratelli d'Italia alle ultime politiche non è stato lusinghiero. I voti "dell'area vasta" e della provincia, hanno compensato.
La piccola debacle ha fatto dire all'ultra-sinistra: "C'è tanta voglia di sinistra"
Niente di più falso.
Oggi FdI con le sue battaglie per limitare il reddito di cittadinanza e gli sbarchi, guadagna ancora consensi nei sondaggi: tutti i partiti di sinistra perdono.
NON C'È voglia di SINISTRA in Italia.
Raramente c'è stata. Ai tempi di Berlinguer, quando superò la DC erano elezioni europee, pochi rischi per il governo in Italia. Infatti alle successive politiche, nonostante i disastri del Centro Sinistra, il PCI perse ancora.
Berlinguer è un falso mito. A parte la sua integrità morale (a metà, visto che prendeva soldi da Mosca senza fiatare e anche da tutte le Coop-Rosse, non lui personalmente ma certo il suo partito) voleva per questo paese un Comunismo tutto da scoprire che nessuno ancora oggi sa bene in cosa consistesse. Niente di buono certamente, visto che questo sistema si è rivelato fallimentare in tutto il mondo, in qualunque forma o versione.
Far diventare "tutti poveri" per non avere differenze sociali è una delle stronzate più grosse che si possano dire o fare.
Gli Italiani alla fine sanno bene di non volere quel tipo di sistema. Hanno giusto votato Prodi, credendo nella suo faccione e nella sua buona fede ma era un boiardo ansioso solo di fare una "sinistra unita", ovvero parole senza senso.
Il PCI ha però sempre tentato di forzare la mano. Ci ha provato prima del fascismo, dando vita alla prima scissione e poi al fascismo. Probabilmente Mussolini ha avuto tanti consensi e facilitazioni proprio per il timore che il paese finisse nelle mani sinistrorse.
Poi ci hanno riprovato con gli estremisti. BR, Lotta Continua, Potere Operaio, sono stati tollerati e lisciati da tutta la sinistra e dai dirigenti PCI perché pareva inizialmente portassero acqua ai loro disegni di conquista del potere. Poi si sono accorti che qualcosa non andava e hanno fatto macchina indietro mentre nei salotti rossi si ospitavano Brigatisti & C.
Persino dopo anni, il Nobel (quanta vodka avranno bevuto i Svezia) Dario Fo ha proseguito nella difesa al oltranza di coloro che si sono resi colpevoli del delitto Calabresi.
Dopo ha proseguito con i sindacati e gli scioperi (continui, pretestuosi, dannosissimi per l'industria italiana che ha faticato a riprendersi) fino alla marcia del 70.000 in cui gli stessi lavoratori si sono resi conto dei disegni oscuri dietro la faccia buona di Luciano Lama e company.
Oggi valgono il 20% tutto compreso. Da anni non convincono ma finiscono per governare lo stesso.
Gli italiani non li vogliono ma dalla propaganda pare ci siano solo loro.
Oggi non sanno riorganizzarsi e non sanno mutare pelle. Restano incollati alla Boldrina ai massimalisti ma riescono a portare Di Maio come consulente in Europa (una vergogna assoluta).
Da ripensare per questa sinistra italiana, da sempre falsa e ipocrita che ha convinto con l'invidia del prossimo mai con un progetto possibile.
I temi tanto cari a Letta sono precipitosamente spariti perché non interessano nessuno e nessuno li vuole.
Sarà il caso di convincersi d'essere minoranza nel paese?
Commenti