Anch'io sono stanco di questa sinistra.
Mi sembra sempre più ancorata a questioni che riguardano pochi e a diritti sopra le righe come l'orribile porcata dell'Utero in Affitto.
Una schiava a pagamento, scodella un bambino che non è di nessuno ma è un po' di tutti, poi si fa da parte per non disturbare gli acquirenti
Una amica - di sinistra - ha detto che si faceva anche prima quando "i padroni", che non potevano avere figli, approfittavano delle serve.
Un pratica orribile già da allora che non trovo sia il caso di procrastinare: Del resto, prima, c'era anche lo "Ius primae noctis" si potrebbe riproporre in chiave LGBT
Non vedono la differenza fra migranti dalle guerre e quelli economici, chiedendo l'accesso incondizionato e libero a tutti. Basta ragionare un secondo per capire che è una stronzata.
Poi tutte le balle sul fascismo e una retorica del secolo scorso. Senza "nemici" sanno bene che non possono andare da nessuna parte.
Però capisco, nuotano in un mare di idee vecchie e stantie, si definiscono "progressisti" ma sono dinosauri che camminano ancora.
La destra italiana dei Fratelli d'Italia ha dei fondamenti "sociali" e non solo liberali e capiscono certe pulsioni, alla fine nessuno fa la guerra ai sinistri.
Molti di loro invece NO. Sono rimasti ancora al '68 anzi al '45.
Loro hanno la verità gli altri sono fascisti. Sembra la solita cantilena delle destra ma quando vedi colleghi, vicini che ti salutano a stento - o non ti saluta affatto - solo perché sanno che sei di destra, viene la nausea.
Lo vivo sulla mia pelle di persona tollerante, che potrebbe essere di sinistra se fosse solo un poco diversa, meno faziosa.
Loro invece NO, ti guardano con disprezzo: "tu sei lo scemo borghese fascista di destra, io sono il proletario rivoluzionario, sempre nel giusto, di sinistra"
Ci vorranno molti e molti anni prima che questo genere d'atteggiamento vada in pensione, con Elly Schlein si acuirà.
Commenti