La Riforma della giustizia Cartabia ha stabilito che gli scippi e i borseggi siano perseguiti solo dolo la denuncia dei danneggiati
Molti giudici rimettono in libertà ladre e borseggiatrici al tempo di un sospiro
Tutto ciò indebolisce l'azione delle forze dell'ordine che non possono neppure fermare un ladro colto in flagrante
Ora una consigliera PD di Milano lamenta la pubblicazione in rete dei video dei borseggiatori: "una gogna" gli fa eco anche Sky News 24, molto probabilmente anche RaiNews24
Lo hanno imparato anche loro: alcune borseggiatrici, individuate da Striscia la notizia, si sono rifugiate dalla polizia perché "molestate" dalle telecamere .
Per non dire delle risposte a Staffelli: "Tu lavori, io rubo"; "Alla polizia non importa nulla se rubo".
Quindi, secondo alcuni, i borseggiatori devono essere lasciati in pace nel loro quotidiano "lavoro".
Per fortuna esistono anche i cittadini non conformi agli "alti pensieri" dei politici PD. Forse perché vivono la realtà della vita quotidiana e non quel fantastico mondo inesistente di Elly Schlein e soci.
"Quest'abitudine è violenza, ed è molto preoccupante - ha scritto la consigliera sulle sue pagine social - Di violenza e di squadrismo ne abbiamo già avuti abbastanza davanti a un liceo di Firenze e nelle acque di Cutro. Milanesi, ribelliamoci a questa pessima pratica". Un post riferito a questo video pubblicato sulla pagina social 'Milano bella da Dio' e che ha scatenato le polemiche degli utenti social, anche di elettori del Pd, che hanno attaccato duramente la consigliera per la sua posizione.
Commenti