Passa ai contenuti principali

A sinistra Tutto fa brodo

 Non è vero che tutto fa brodo, cantava una vecchia pubblicità. 

Nella sinistra italiana invece sì: qualunque cosa persona possa servire per contrastare il governo e riportare il PD, sempre più minoritario e penalizzato dai sondaggi, al potere viene usata come pretesto.

Schlein veramente a corto d'argomenti, non sa più cosa dire e agisce in modo schizofrenico fino a proclamare contatti col governo per risolvere la crisi sui dazi di Trump

I dazi non sono una buona soluzione. I motivi per cui il presidente americano abbia questo agire ben poco consono al mercato globalizzato e super interconnesso attuale, si trovano spiegati ma molto differenziati, su tutti i media. Da quelli più gretti: È pazzo, È un bambino incapace, È un dittatore. Insieme ad altri economicamente più sofisticati: il debito degli USA è in buona parte nelle mani estere e lui vuole ricattare il mondo perché il debito sia manlevato.

la segretaria PD però, forse più ferrata sui problemi LGBT+, agisce in modo scomposto insieme ai suoi: Vuole che l'Europa agisca di concerto ma non vuole, vorrebbe che Giorgia Meloni facesse qualcosa ma non si sa cosa; trattare con l'America (come auspicato da  tutti) non va bene perché si va col cappello in mano; non vanno bene gli incentivi alle imprese: non va bene neppure che Trump abbia rinviato i tassi. Conte segue lo stesso coro. Ma lui, si sa, fa l'avvocato e non crede a una sola parola di quel che dice

Il quale però si bea, dicendo che il governo è al declino, perché ha guadagnato nei sondaggi lo 0,2%, preso al PD che sprofonda pian piano. Stessa percentuale 0,2% che perde il governo nel suo complesso mentre PdI guadagna ancora.

A leggere i divertenti commenti M5S ci si potrebbero passare ore. Non credono che il M5S abbia guadagnato così poco  - dal suo massimo splendore ha perso consensi fin quasi a sparire -  non credono che FdI guadagni ancora: è sempre complotto!

Dello stesso tipo di quelli che Sara Cunial declamava, delirando, nella nostra camera dei deputati la scorsa legislatura.

Ne brodo M5S di questi tempi è finita una improbabile influencer che ha partecipato con i suoi accoliti alla manifestazione contro il riarmo

Ho conosciuto questa signora attraverso dei video ironici sul suo parlare: non sa dire 3 parole d'italiano corrette di fila; famosa perché cucina qualunque cosa con badili di margarina.

È stata lei a organizzare la gita sulla neve in Lombardia in cui il suo gruppo ha devastato i rifugi e le piste.

Lei stessa ammette di non saper nulla e d'essere ignorante. Una tipologia tipica per il M5S.

L'aspetto non conta ma fa spavento la sua evidente deformazione, ben poco efficace nel senso della gradevolezza, generata da molti interventi di chirurgia plastica.

Porta voti? Va benissimo!

Va benissimo Saviano che sostiene la causa palestinese e Hamas raccontandoci che l'Islam è campione di parità dei diritti uomo-donna. 

Va bene anche Prodi arrogante e favorevole al riarmo europeo, almeno come feticcio. 

Va bene l'ANPI, in cui si sono quasi totalmente estinti i partigiani ma sempre pronta a criticare il governo e a "prendere a schiaffi" gli studenti non allineati a meraviglioso-unico pensiero della resistenza eroica e intoccabile (ricordiamo le pesanti critiche a Pansa e ai suoi libri) ma solo quella con la bandiera rossa. 

Va bene anche il partito islamico che presenta una lista con un programma ampiamente incostituzionale il quale prevede l'introduzione della sharia, la legge islamica. Sono immigrati, "esempio per le generazione future" come dice la Boldrini, quindi non vanno contraddetti.

Nel pentolone anche Ilaria Salis, scampata a un processo  -e probabile condanna - dalla generosità - stupidità -  di Fratoianni & C. che l'hanno fatta eleggere al parlamento europeo. Occupatrice seriale di case altrui, morosa con lo Stato per il mancato pagamento dell'affitto, di un appartamento occupato abusivamente, di una casa popolare la quale sostiene la liceità  - nel suo codice personale -  delle occupazioni abusive e che vorrebbe abolire la proprietà privata. Non si ode nessuna voce e sinistra, quindi chi tace acconsente. 

Tutti dentro come un minestrone d'avanzi quando non c'è altro in casa. Un carro pronto a sfasciarsi come sempre alle prime decisioni importanti


Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Sant'Enrico Berlinguer

 Ho partecipato per motivi professionali alla cerimonia d'apertura della mostra, a Cagliari, dedicata a Enrico Berlinguer. Nemmeno Grazia Deledda e Gramsci hanno avuto tanti onori: Cori, Autorità, concerti: si celebrava probabilmente un santo... Alla mia provocazione presso alcuni presenti: "ma cosa ha fatto di così importante Berlinguer?" La prima risposta è stata unica: "In confronto ai politici attuali è un marziano" Quindi lo si fa santo? Come lui, nel periodo della prima repubblica almeno altri 100, alcuni dei quali hanno fatto veramente gli interessi del paese. Era, rimanendolo sempre, comunista. Il suo strappo è avvenuto ben dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Ha preso comunque soldi dall'Unione Sovietica anche dopo lo strappo, partecipava sempre all'internazionali comunista, voleva il comunismo per l'Italia, seppur "euro" cosa che nessuno ha mai capito bene cosa fosse. La seconda risposta: "Era onesto e ha posto la quest...