Passa ai contenuti principali

Dove vive la sinistra italiana

 

La Sinistra italiana vive in alcove esclusive. 

Organizza manifestazioni dove partecipano sempre le stesse persone. Si auto-citano e si auto-celebrano.

Sono tanto arroganti che non si preoccupano degli altri, ovvero la maggioranza degli italiani.

Il 25 aprile ho senti solo retorica trita e ritrita. L'unica novità  - ma neanche tanto - è stato il grido pro-Palestina che ha offuscato anche il senso vero della manifestazione.

L'apparentamento con gli Ucraini che 3 anni fa hanno trovato in casa "l'invasor" è stato molto flebile.

Se la cantano e se la suonano da soli. Tanto che Elly è arrivata a dire che Meloni sente il fiato sul collo del PD mentre perde nei sondaggi mezzo punto alla settimana.

Leggerà solo i sondaggi a lei favorevoli per essere più soddisfatta e far credere ai sui che tutto va ben.

Intanto le destre avanzano in tutta Europa. Da una parte ci sono i pessimo risultati economici dei governi di sinistra, orientati solo al sociale e ben poco alla crescita poi ci sono i temi forti con una emigrazione eccessiva che sta creando problemi sociali in tutta Europa e non solo. Del resto Trump ha vinto al grido "fuori i migranti". Così cresce anche un partito filo-nazista in Germania. I nostri ricchi vicini testoni pensavano che con i loro soldi sarebbero riusciti a sistemare tutti e tutto. Invece gli immigrati sono realmente troppo e la popolazione si è stancata.

Anche perché più o meno tutti sottovalutano l'impatto dell'Islam che di invade e desidera imporre le sue follie.

Di fronte a questo questo quel dinosauro di Landini,  ha "la splendida" idea di fare dei referendum pro-immigrati. 

Persino le altre 2 importanti sigle sindacali erano contrarie. Invece lui porta avanti un battaglia palesemente persa in partenza. Non si odono voci a favore neppure dalle parti - timorose di perdere altri consensi - del PD.

È il segno che siano fuori dal tempo, dalla realtà attuale lontani dalla gente.

Elly chiede soldi, soldi, soldi ma non sa come migliorare l'economia. Racconta di quanto è bello i Reddito di cittadinanza, dimenticando che stavano per saltare i conti dello Stato.

Parla solo di diritti LGBT, argomento che riguarda comunque solo una minoranza. Senza contare le esagerazioni invise a tutti gli altri come la negazione della realtà biologica che viene cancella dal "sentirsi" in qualche modo. 

Io  ritengo si ingiusto discriminare che ha diversi desideri ma che questo debba restare un fatto sopratutto personale.

In ogni caso è un argomento che non scatena entusiasmi e porta pochi voti.

CI vorrebbe un cambio di passo. Ci vorrebbe un CENTRO-sinistra vero di maggioranza che sappia portare dalla propria parte senza estremismi, chi è scontento del governo di destra, ma senza inganni, guardando la realtà e proponendo soluzioni e non regali.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Sant'Enrico Berlinguer

 Ho partecipato per motivi professionali alla cerimonia d'apertura della mostra, a Cagliari, dedicata a Enrico Berlinguer. Nemmeno Grazia Deledda e Gramsci hanno avuto tanti onori: Cori, Autorità, concerti: si celebrava probabilmente un santo... Alla mia provocazione presso alcuni presenti: "ma cosa ha fatto di così importante Berlinguer?" La prima risposta è stata unica: "In confronto ai politici attuali è un marziano" Quindi lo si fa santo? Come lui, nel periodo della prima repubblica almeno altri 100, alcuni dei quali hanno fatto veramente gli interessi del paese. Era, rimanendolo sempre, comunista. Il suo strappo è avvenuto ben dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Ha preso comunque soldi dall'Unione Sovietica anche dopo lo strappo, partecipava sempre all'internazionali comunista, voleva il comunismo per l'Italia, seppur "euro" cosa che nessuno ha mai capito bene cosa fosse. La seconda risposta: "Era onesto e ha posto la quest...