La Sinistra italiana vive in alcove esclusive.
Organizza manifestazioni dove partecipano sempre le stesse persone. Si auto-citano e si auto-celebrano.
Sono tanto arroganti che non si preoccupano degli altri, ovvero la maggioranza degli italiani.
Il 25 aprile ho senti solo retorica trita e ritrita. L'unica novità - ma neanche tanto - è stato il grido pro-Palestina che ha offuscato anche il senso vero della manifestazione.
L'apparentamento con gli Ucraini che 3 anni fa hanno trovato in casa "l'invasor" è stato molto flebile.
Se la cantano e se la suonano da soli. Tanto che Elly è arrivata a dire che Meloni sente il fiato sul collo del PD mentre perde nei sondaggi mezzo punto alla settimana.
Leggerà solo i sondaggi a lei favorevoli per essere più soddisfatta e far credere ai sui che tutto va ben.
Intanto le destre avanzano in tutta Europa. Da una parte ci sono i pessimo risultati economici dei governi di sinistra, orientati solo al sociale e ben poco alla crescita poi ci sono i temi forti con una emigrazione eccessiva che sta creando problemi sociali in tutta Europa e non solo. Del resto Trump ha vinto al grido "fuori i migranti". Così cresce anche un partito filo-nazista in Germania. I nostri ricchi vicini testoni pensavano che con i loro soldi sarebbero riusciti a sistemare tutti e tutto. Invece gli immigrati sono realmente troppo e la popolazione si è stancata.
Anche perché più o meno tutti sottovalutano l'impatto dell'Islam che di invade e desidera imporre le sue follie.
Di fronte a questo questo quel dinosauro di Landini, ha "la splendida" idea di fare dei referendum pro-immigrati.
Persino le altre 2 importanti sigle sindacali erano contrarie. Invece lui porta avanti un battaglia palesemente persa in partenza. Non si odono voci a favore neppure dalle parti - timorose di perdere altri consensi - del PD.
È il segno che siano fuori dal tempo, dalla realtà attuale lontani dalla gente.
Elly chiede soldi, soldi, soldi ma non sa come migliorare l'economia. Racconta di quanto è bello i Reddito di cittadinanza, dimenticando che stavano per saltare i conti dello Stato.
Parla solo di diritti LGBT, argomento che riguarda comunque solo una minoranza. Senza contare le esagerazioni invise a tutti gli altri come la negazione della realtà biologica che viene cancella dal "sentirsi" in qualche modo.
Io ritengo si ingiusto discriminare che ha diversi desideri ma che questo debba restare un fatto sopratutto personale.
In ogni caso è un argomento che non scatena entusiasmi e porta pochi voti.
CI vorrebbe un cambio di passo. Ci vorrebbe un CENTRO-sinistra vero di maggioranza che sappia portare dalla propria parte senza estremismi, chi è scontento del governo di destra, ma senza inganni, guardando la realtà e proponendo soluzioni e non regali.
Commenti