Qualche tempo fa espressi, con un'amica, la mia idea dell'islam, ovvero che fosse una religione con basi ben poco solide e anche parecchio stupida.
Non stupidi gli arabi che la adottarono ma la religione in se. Scopiazzata dalla bibbia e un poco dal cattolicesimo. Mutua solo i precetti e una mentalità ferma a 1500 anni fa. Del resto Maometto era stato un studente di scuola biblica cacciato. Cosa che spiega molte cose...
L'amica, dopo le mie prime parole, mi aggredì accusandomi di voler "scatenare una guerra di religione".
Io? Era un semplice pensiero, che ancora condivido e che trasmettevo a lei. Eravamo solo in due. Confidavo nella sua intelligenza e capacità critica per discuterne, invece trovai un muro.
Leggo oggi un articolo di Antonangelo Liori, ex direttore de L'Unione Sarda, sui furti in casa e su come la sinistra arrivi sempre a perdonare e giustificare i ladri, attaccando sempre chi osa difendersi dalle intrusioni.
Una verità lampante, confermata da tanti articoli di giornali rossi e rossastri e dalle sentenze di certi giudici il cui voto diventa improvvisamente palese...
Per non dire del deputato PD che alla domanda: "cosa farebbe per i troppi scippi nelle metro?" rispondeva: "tu li vuoi tutti in galera", senza dare alcuna soluzione.
Un commento sentenzia l'articolo di sopra: "Che post stupido alimenta la pancia peggiore degli istinti italiani"
Ecco: delle reazioni similari. Il problema c'è, è sentitissimo, ma è meglio non parlarne. Così non si alimentano cattivi sentimenti.
Però i problemi rimangono, la gente viene violentata - nel senso che una intrusione - che ho provato - in casa propria e spaventosa - e dobbiamo lasciar passare, perdonare il ladro, non reagire - come da una sentenza recente - I nostri vecchi e noi quando lo diventeremo, dobbiamo lasciar fare, anzi cercare di convincere il ladro che "non si fa" così magari desiste.
Sinceramente non ce la potrei fare. Se dovesse entrare ancora una persona in casa reagirei malamente, non uscirebbe sano. La volta precedente è riuscito a scappare da una finestra del primo piano e a dileguarsi. L'idea delle sue mani nella mia roba intima personale e il potenziale pericolo che ha creato, non mi ha fatto dormire per giorni.
Sono convinto che non sia né il silenzio e, ancor meno, l'impunità a risolvere il problema. Certo aver aperto le frontiere senza limiti non è stata una gran soluzione.
Non parlarne non fa scomparire i ladri e nemmeno il terrore di chi viene rapinato.
Commenti
Ma onestamente paragonare il solo PD ad una religione islamica mi sempre innalzare il PD.
IL PD è un nuovo partito, ancora deve ri-trovare la propia idiologia moderna.
Ma lo stesso dicasi per la Destra che ci governa ..........non è hitleriana non è Mussoliniana ...... anche la destra deve ri-trovare la propia idiologia moderna.
Mentre loro cercano la loro idiologia l'Italia muore.
Se la Religione dell'islam, ha ed è con basi ben poco solide, lo stesso vale per la Sinistra detta PD e per FdI,Lega è F.I detta Destra ... che cercano le loro basi, come la religiione islamica.
Non riesce nemmeno ad imitare Berlinguer Enrico.
Tutte le religioni hanno delle falle o crepe, a mio avviso.
Trump è una destra personalizzata ........tra il bullismo e la pazzia si legge.
Meloni discreta politica.
Solo che non è accompagnata da persone serie è male accompagnata.
Trai tu le conclusioni.
Dunque la destra più estremista possibile.
La Meloni donna di destra ed obbligata ad essere estremista all'apparenza. L'unico sostegno che ha la Meloni è Crosetto, ma entrambi sono male accompagnati. La vera Natura della Meloni è Crosetto è come diceva Berlusconi(che precisava) Destra ma molto moderata.
Solo che la Meloni non può dirlo.
Credo di aver detto forse tutto.