Passa ai contenuti principali

Il silenzio elimina i problemi?

 Qualche tempo fa espressi, con un'amica, la mia idea dell'islam, ovvero che fosse una religione con basi ben poco solide e anche parecchio stupida. 

Non stupidi gli arabi che la adottarono ma la religione in se. Scopiazzata dalla bibbia e un poco dal cattolicesimo. Mutua solo i precetti e una mentalità ferma a 1500 anni fa. Del resto Maometto era stato un studente di scuola biblica cacciato. Cosa che spiega molte cose...

L'amica, dopo le mie prime parole, mi aggredì accusandomi di voler "scatenare una guerra di religione".

Io? Era un semplice pensiero, che ancora condivido e che trasmettevo a lei. Eravamo solo in due. Confidavo nella sua intelligenza e capacità critica per discuterne, invece trovai un muro.

Leggo oggi un articolo di Antonangelo Liori, ex direttore de L'Unione Sarda, sui furti in casa e su come la sinistra arrivi sempre a perdonare e giustificare i ladri, attaccando sempre chi osa difendersi dalle intrusioni.

Una verità lampante, confermata da tanti articoli di giornali rossi e rossastri e dalle sentenze di certi giudici il cui voto diventa improvvisamente palese...

Per non dire del deputato PD che alla domanda: "cosa farebbe per i troppi scippi nelle metro?" rispondeva: "tu li vuoi tutti in galera", senza dare alcuna soluzione.

Un commento sentenzia l'articolo di sopra: "Che post stupido alimenta la pancia peggiore degli istinti italiani"

Ecco: delle reazioni similari. Il problema c'è, è sentitissimo, ma è meglio non parlarne. Così non si alimentano cattivi sentimenti.

Però i problemi rimangono, la gente viene violentata - nel senso che una intrusione - che ho provato - in casa propria e spaventosa - e dobbiamo lasciar passare, perdonare il ladro, non reagire - come da una sentenza recente - I nostri vecchi e noi quando lo diventeremo, dobbiamo lasciar fare, anzi cercare di convincere il ladro che "non si fa" così magari desiste.

Sinceramente non ce la potrei fare. Se dovesse entrare ancora una persona in casa reagirei malamente, non uscirebbe sano. La volta precedente è riuscito a scappare da una finestra del primo piano e a dileguarsi. L'idea delle sue mani nella mia roba intima personale e il potenziale pericolo che ha creato, non mi ha fatto dormire per giorni.

Sono convinto che non sia né il silenzio e, ancor meno, l'impunità a risolvere il problema. Certo aver aperto le frontiere senza limiti non è stata una gran soluzione.

Non parlarne non fa scomparire i ladri e nemmeno il terrore di chi viene rapinato.

Commenti

Giovanni ha detto…
Complimenti per il post.
Ma onestamente paragonare il solo PD ad una religione islamica mi sempre innalzare il PD.
IL PD è un nuovo partito, ancora deve ri-trovare la propia idiologia moderna.
Ma lo stesso dicasi per la Destra che ci governa ..........non è hitleriana non è Mussoliniana ...... anche la destra deve ri-trovare la propia idiologia moderna.
Mentre loro cercano la loro idiologia l'Italia muore.
Se la Religione dell'islam, ha ed è con basi ben poco solide, lo stesso vale per la Sinistra detta PD e per FdI,Lega è F.I detta Destra ... che cercano le loro basi, come la religiione islamica.
Dal mio punto di vista il paragone PD - Islam è deteriore per il partito italiano. L'Islam è una fede che ha molte crepe, la prima proprio nel Corano e nel profeta ben poco credibile . Ci si affida ma non si ragiona, così sono i "cori" tutti molto simili a ogni azione del governo o di Trump. Questa destra è il risultato di una sinistra troppo ideologizzata che non sa liberarsi della sua anima massimalista.
Giovanni ha detto…
Il PD "ideologizza", scusa sorrido. A mio avviso il PD si annaspa rampicandosi sugli specchi per trovare una piccola onda da cavalcare(tipo Salvini)
Non riesce nemmeno ad imitare Berlinguer Enrico.
Tutte le religioni hanno delle falle o crepe, a mio avviso.
Trump è una destra personalizzata ........tra il bullismo e la pazzia si legge.
Meloni discreta politica.
Solo che non è accompagnata da persone serie è male accompagnata.
Trai tu le conclusioni.
Un'analisi giusta. Il PD attuale si è snaturato e annaspa però cerca e trova consensi con metodi vecchi. Giorgia Meloni ha il problema di affrancarsi da chi la aiutata ad arrivare in alto
Giovanni ha detto…
L'aiuto che ha avuto si chiama La Russa. La Russa è stato cresciuto da Almirante oltte che suo padre molto amico di Almirante.
Dunque la destra più estremista possibile.
La Meloni donna di destra ed obbligata ad essere estremista all'apparenza. L'unico sostegno che ha la Meloni è Crosetto, ma entrambi sono male accompagnati. La vera Natura della Meloni è Crosetto è come diceva Berlusconi(che precisava) Destra ma molto moderata.
Solo che la Meloni non può dirlo.
Credo di aver detto forse tutto.

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Un altro giudice delira; dovrebbero fare a tutti una risonanza al cervello...

Il giudice Alessandrini aveva scoperto connessioni tra terrorismo e gruppo Bilderberg Pubblicato da  ImolaOggi NEWS ,  POLITICA mag 27, 2013 27 magg – Prima di essere ucciso da Prima Linea nel 1979, il giudice Emilio Alessandrini aveva già scoperto le connessioni tra terrorismo e gruppo Bilderberg, da un documento riservato, finora inedito, da lui ritrovato durante le indagini su Piazza Fontana. Si tratta del rapporto RSD/1Zeta n.230 del 5 giugno 1967 che descrive l’esistenza di un governo mondiale invisibile. Imposimato: “Il Gruppo Bilderberg dietro alle stragi di Stato italiane” Lo scrive nel suo ultimo libro Ferdinando Imposimato, che arriva ad affermare (in un video su YOUMEDIA) che “Bilderberg è responsabile delle stragi”. Di conseguenza,  oggi con Letta, come ieri con Monti, l’Italia è governata da membri dello stesso gruppo che in quegli anni armava il terrorismo . Il colpo di Stato attuato dal compagno Napolitano e dal gesuita Monti non è ancora finito,...