Passa ai contenuti principali

Giornalisti e la decrescita delirante.

Ho assistito ad un breve talk show su Rai News 24 sul tema della decrescita - recessione.
Sono stati sufficienti pochi minuti per capire 2 cose: gli ospiti avevano tutti lo stesso orientamento e il il giornalista e completamente PRONO.
Le domande contenevano le risposte; anzi non erano domande ma biscottini dolci infilati delicatamente nelle bocche degli ospiti.

Premetto che sono convinto che la crescita illimitata non sia una soluzione per il nostro mondo.
ma le soluzioni non possono essere quelle proposte nel programma.

La decrescita (recessione) in Italia è in atto.
I signori presenti hanno detto una impressionante serie di idiozie economiche da far rabbrividire.

Un architetto sosteneva che le imprese edili si sarebbero potute mantenere con i risparmi ottenuti dalle ristrutturazioni virtuose in senso ecologico delle abitazioni col tempo.
Dimenticando che gli operai mangiano tutti i mesi.
Ipotizzando tante piccole aziende (cooperative immagino) al lavoro frenetico sul patrimonio edilizio dei comuni.
Alcune altre dimenticanze: la maggioranza delle case non appartiene ai comuni, i privati non hanno i soldi per ristrutturare così pesantemente gli edifici (soprattutto in periodi recessivi) e le "piccole e romantiche ditte di costruzioni" non possono farsi carico dei costi di tutti anche se "nel tempo" potrebbero guadagnare.

La stupidaggine più grossa l'ha detta invece una signora: "per sei mesi non ho comprato altro che cibo e bollette senza avere nessun problema".

Non fosse sufficiente, ha aggiunto che sarebbe opportuno uno stop a tutte le infrastrutture e progetti dello Stato.

Bravissima dico io! Peccato per tutti gli operai di tutte le fabbriche licenziati per i consumi inesistenti.

Se tutt facessero come lei chi pagherebbe gli stipendi e chi darebbe da mangiare a queste persone?

la situazione attuale, con la disoccupazione alle stelle, specchio di una crisi che applica nei fatti l'atteggiamento della signora, è chiarissimo.

Queste sono teorie Grilline; siamo pronti al passo aventi nel baratro?


Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Un altro giudice delira; dovrebbero fare a tutti una risonanza al cervello...

Il giudice Alessandrini aveva scoperto connessioni tra terrorismo e gruppo Bilderberg Pubblicato da  ImolaOggi NEWS ,  POLITICA mag 27, 2013 27 magg – Prima di essere ucciso da Prima Linea nel 1979, il giudice Emilio Alessandrini aveva già scoperto le connessioni tra terrorismo e gruppo Bilderberg, da un documento riservato, finora inedito, da lui ritrovato durante le indagini su Piazza Fontana. Si tratta del rapporto RSD/1Zeta n.230 del 5 giugno 1967 che descrive l’esistenza di un governo mondiale invisibile. Imposimato: “Il Gruppo Bilderberg dietro alle stragi di Stato italiane” Lo scrive nel suo ultimo libro Ferdinando Imposimato, che arriva ad affermare (in un video su YOUMEDIA) che “Bilderberg è responsabile delle stragi”. Di conseguenza,  oggi con Letta, come ieri con Monti, l’Italia è governata da membri dello stesso gruppo che in quegli anni armava il terrorismo . Il colpo di Stato attuato dal compagno Napolitano e dal gesuita Monti non è ancora finito,...