Con gli amici abbiamo discusso sulla moda di riproporre moto dall'aspetto vintage.
Io le ho sempre difese.
Dopo aver visto, toccato e provato però la Ducati Scrambler posso dire con certezza che è bellissima e meravigliosa perché è leggera, facile ed ha un discreto numero di cavalli sufficiente a divertirsi fra le curve. Niente vieta di mettere un cupolino per farsi una bella gita di qualche giorno.
Secondo me interpreta nel modo giusto questa tendenza verso lo stile passato.
Poche moto nuove hanno la stessa eleganza e lo stesso fascino. La X Diavel e fra quelle.
Le Yamaha MT di questo nuovo corso sono belle ma a mio modo di vedere - in particolare la MT10
- sono esagerate e stancheranno presto; meglio i modelli nello stile vintage,
che seguono la strada della Scrambler: look antico e tecnologia al top.
Mi piace anche la nuova Triunph ma l'ho vista solo in foto, mantiene per tradizione i doppi ammortizzatori ed è certo un limite.
Mi piace anche la filosofia della Guzzi V7 ed anche V9 ma qualcosa di più a livello estetico si può fare.
Mi sarebbe piaciuto vederla con un serbatoio più vicino alla V7 originale.
Io le ho sempre difese.
Dopo aver visto, toccato e provato però la Ducati Scrambler posso dire con certezza che è bellissima e meravigliosa perché è leggera, facile ed ha un discreto numero di cavalli sufficiente a divertirsi fra le curve. Niente vieta di mettere un cupolino per farsi una bella gita di qualche giorno.
Secondo me interpreta nel modo giusto questa tendenza verso lo stile passato.
Poche moto nuove hanno la stessa eleganza e lo stesso fascino. La X Diavel e fra quelle.
Le Yamaha MT di questo nuovo corso sono belle ma a mio modo di vedere - in particolare la MT10
- sono esagerate e stancheranno presto; meglio i modelli nello stile vintage,
che seguono la strada della Scrambler: look antico e tecnologia al top.
Mi piace anche la nuova Triunph ma l'ho vista solo in foto, mantiene per tradizione i doppi ammortizzatori ed è certo un limite.
Mi piace anche la filosofia della Guzzi V7 ed anche V9 ma qualcosa di più a livello estetico si può fare.
Mi sarebbe piaciuto vederla con un serbatoio più vicino alla V7 originale.
resto in attesa della mia moto preferita da sempre. Obiboi ci ha provato ed ha fatto centro. Speriamo lo segua la MV






Commenti