Passa ai contenuti principali

Nell'occhio del ciclone

Ho ascoltato la conferenza stampa dei genitori di Giulio Regeni.
È stata condotta dal sen. Manconi autore di un saggio: "Le carceri vanno abolite".

Capisco benissimo che da genitori un bambino capoclasse dai sette anni in poi fosse un genio.
E va bene!

La domanda che mi sono posto con costanza durante tutta la conferenza è stata: si, ho capito ma quindi?

Il ragazzo era bravo studiava e faceva delle ricerca era anche avanti poiché aveva studiato l'arabo ottima cosa!

Quindi?

Posto che sia indispensabile, in ogni caso, risalire ai responsabili in questa storia vedo ancora una volta la sinistra ipocrita e cieca nella propria ideologia.

Possibile che il brillante ragazzo non si sia accorto che da qualche anno il regime Egiziano è instabile?
Che ci sono forti pulsioni di estremismo islamico e che il governo di

Abd al-Fattah al-Sisi è al potere per un colpo di stato?


Certo è stato utile all'occidente e al mondo perché ha evitato l'ennesimo focolaio di estremismo islamico ma è pur sempre un colpo di stato e la situazione sociale e mi pare evidente che la situazione non sia per nulla sicura.
Quindi Giulio si è andato a cacciare in un vespaio, l'ennesimo mediorientale, dove non si riescono a proteggere neppure quei portatori di "cash" che sono i turisti. Non per niente le prenotazioni negli ultimi anni sono crollate.
Certo povero ragazzo merita tutta la giustizia di questo mondo e l'Italia deve far valere il proprio peso internazionale e non come ha fatto con i Marò in India. Ma non era una gita con l'Erasmus...

Non si tratta di un pistolotto anti-islam ma che la sinistra, quando viene toccato uno dei suoi figli, solo ora, si accorga che nei paesi arabi le persone vengono ammazzate e spesso spariscono nel nulla, oppure che qualche gruppetto si faccia esplodere per aumentare la tensione, mi pare troppo.

Incredibile in Egitto c'è il caos!!!
Incredibile!!!! C'è pure in Algeria, Tunisia e Libia!!!

Il mio sogno è sempre stato quello di raggiungere l'india via terra; la geo-politica attuale lo impedisce . Non potrò farlo. Se lo facessi e fossi preda di qualche banda non vorrei che i miei genitori andassero in tv a piangere.


Poi, caro Manconi, visto che non vuoi le carceri, ai colpevoli dell'omicidio, andrai tu a catechizzarli perché facciano i buoni?





Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Sant'Enrico Berlinguer

 Ho partecipato per motivi professionali alla cerimonia d'apertura della mostra, a Cagliari, dedicata a Enrico Berlinguer. Nemmeno Grazia Deledda e Gramsci hanno avuto tanti onori: Cori, Autorità, concerti: si celebrava probabilmente un santo... Alla mia provocazione presso alcuni presenti: "ma cosa ha fatto di così importante Berlinguer?" La prima risposta è stata unica: "In confronto ai politici attuali è un marziano" Quindi lo si fa santo? Come lui, nel periodo della prima repubblica almeno altri 100, alcuni dei quali hanno fatto veramente gli interessi del paese. Era, rimanendolo sempre, comunista. Il suo strappo è avvenuto ben dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Ha preso comunque soldi dall'Unione Sovietica anche dopo lo strappo, partecipava sempre all'internazionali comunista, voleva il comunismo per l'Italia, seppur "euro" cosa che nessuno ha mai capito bene cosa fosse. La seconda risposta: "Era onesto e ha posto la quest...