Passa ai contenuti principali

Stupidario progressista

Sulla scia dell'Imam italiano si scatenano i soliti benpensanti progressisti, non parlo della Mannoia perché non credo che pensi, ogni volta che "esterna" dice scemate;
(sarebbe "subiamo" ma loro sono diventati islamici per empatia).

Molti ripartono da Bush che avrebbe invaso Afghanistan  e Iraq altri si rifanno ai più recenti interventi in Siria e Libia.

Io ripeto le stesse cose.
Bush tirato un sasso nel vespaio dell'Islam e gli arabi, divisi e litigiosi, hanno liberato le loro pulsioni peggiori.

Ha ragione un mio amico nella guerra civile in Siria sono intervenuti stranieri da tutte le parti a combattere la Loro guerra di religione fra Sciiti e Sunniti e tante altre fazioni minori.

Però la storia si può vedere da altri punti di vista; certo il nostro, occidentale, con princìpi maturati in 2000 anni di civiltà può non essere condiviso e non essere valido per tutti.

Bush ha comunque cacciato un tiranno crudele che teneva la pace nel suo paese col pugno di ferro, soffocando la maggioranza sciita con la violenza.

In Afghanistan i talebani giustiziavano come se piovesse. Le esecuzioni avvenivano a decine in uno stadio e per futili motivi. I diritti di tutti ed in particolare delle donne venivano annientati.

La Libia è un caso analogo all'Iraq con l'aggiunta di una rivolta nata dal popolo. L'occidente ha fatto solo l'errore di appoggiare i rivoltosi. Teoricamente dava loro la libertà dal dittatore. I libici da soli hanno scatenato antiche rivalità che Gheddafi teneva a bada con i soldi del petrolio.

La Siria è un caso a se. L'occidente non è intervenuto per molto tempo e le stragi sono state copiose. Le fazioni erano, anche li, molte e nessuno osava metterci il naso viste le esperienze Iraq e Libia.
Putin ha scatenato l'inferno appoggiando il dittatore. Gli USA hanno tentato di fermare lo Stato Islamico.

Paradossalmente: sarebbe stato meglio che si ammazzassero allegramente da soli per scoprire solo dopo quale schifezza sarebbe uscita fuori?

Cosa accade oggi in Congo e negli altri paesi africani-  ma anche nelle Filippine - dove l'occidente non ha bombardato, dove le stragi di innocenti si susseguono senza sosta? Cosa hanno bombardato i bambini e le donne congolesi morti per mano degli estremisti?

Cosa avrebbe detto o fatto Gino Strada di fronte alle stragi autoctone?

Forse si, avremmo dovuto lasciarli cuocere nel loro brodo ma lo Stato Islamico ora è a qualche centinaio di Km da noi; gridare che è colpa nostra NON SERVE A NULLA e il futuro non sarà divertente.








Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Sant'Enrico Berlinguer

 Ho partecipato per motivi professionali alla cerimonia d'apertura della mostra, a Cagliari, dedicata a Enrico Berlinguer. Nemmeno Grazia Deledda e Gramsci hanno avuto tanti onori: Cori, Autorità, concerti: si celebrava probabilmente un santo... Alla mia provocazione presso alcuni presenti: "ma cosa ha fatto di così importante Berlinguer?" La prima risposta è stata unica: "In confronto ai politici attuali è un marziano" Quindi lo si fa santo? Come lui, nel periodo della prima repubblica almeno altri 100, alcuni dei quali hanno fatto veramente gli interessi del paese. Era, rimanendolo sempre, comunista. Il suo strappo è avvenuto ben dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Ha preso comunque soldi dall'Unione Sovietica anche dopo lo strappo, partecipava sempre all'internazionali comunista, voleva il comunismo per l'Italia, seppur "euro" cosa che nessuno ha mai capito bene cosa fosse. La seconda risposta: "Era onesto e ha posto la quest...