Elly Schlein delira ogni giorno. Ogni giorno attacca il governo anche senza veri argomenti. Fa la faccia arrabbiata come se la stesse mordendo un cane e tira fuori quel ditino accusatore, lei che non sa neppure vestirsi.
Fa tenerezza. Le vanno dietro gli afficionados del PD che non voteranno mai a destra e neppure Renzi e Calenda.
Molti sperano di trovare un altro segretario PD meno estremo e più concreto, purtroppo all'orizzonte non se ne vedono.
Per provare a contrastare la Destra, lei, continua a puntare sul Campo Largo, anzi vorrebbe coinvolgere le civiche moderate.
Intanto nell'alleanza ci sono Bonelli e Fratoianni che dimenticano il cervello a casa un giorno si e uno anche.
C'è pure Conte con i suoi scappati di casa. Lui, da bravo avvocato, con una faccia di bronzo unica, smentisce se stesso a ogni respiro. Non crede a una parola di quel che dice e si vede. Resta sul filo della lama perché se Grillo dovesse fare un nuovo partito (di deliranti) perderebbe almeno la metà dei pochi voti che restano. I suoi voti sono solo di tifosi fanatici che sperano ancora nella rivoluzione a ben vedere c'è solo un passaggio all'imbecillità al comando.
Votano anche quelli che hanno perso il "Reddito" di comodità, non fare un xxxxo nella vita è il sogno di molti.
Se per disgrazia dovesse arrivare un tale governo saremo condannati, tutti.
La speranza è che Giorgia DC Meloni e i suoi ministri, non tutti all'altezza, non facciano danni eccessivi e si mantengano, sopratutto economicamente, sulla linea del giusto equilibrio.
Non si possono buttare i soldi, bisogna diminuire le tasse, favorire gli investimenti e mantenere un linea mediana corretta sul sociale.
Per me rimane il problema dei problemi: l'amministrazione pubblica. Sindacati, debolezza della politica, corruzione, sommati a poteri notevoli, hanno creato una categoria che prima del lavoro pensa alle ferie e alla pensione il giorno dopo della presa di servizio.
Nnn si può generalizzare, certo ma quel che capita è che ci sia una grande sacca di nulla facenti che scaricano sui pochi coscienti e responsabili tutto il lavoro.
Un problema difficilissimo da risolvere ma che è e resta una dei gravi che bloccano il paese Italia.
Commenti