Il flop dei referendum era prevedibilissimo. Erano argomenti molto settoriali che non potevano stimolare tutti gli italiani. C
Ci ha messo poi il carico Elly riducendolo a una sentenza contro il governo facendo un conto improbabile di voti che ha poco credito
Non contenta ripete il mantra anche dopo la sconfitta: non hanno perso. Hanno portato al voto tanti in più dei voti di FdI. Dimenticando gli altri partiti e sopratutto i suoi veri voti.
Se si vogliono fare tutti i conti ci sono stati anche voti contrari, quindi non favorevoli al PD che abbassano non di poco questa presunta protesta contro il governo. Per non parlare poi della cittadinanza anticipata ai migranti che ha visto il 40% di voti contro.
Boccia e Magi dei Radicali completano il coro di Elly ma sono guardati con irrisione.
Boccia è di quelli col veleno in bocca e non si può ascoltare mai. Magi vive di fantasie per un partito che ha percentuali risibili di consensi.
Elli cerca di salvarsi. Parla come se vincesse ogni giorno e come se il governo fosse legato a un filo. È convinta di vincere le prossime elezioni mentre il suo partito la vorrebbe prendere a pedate e cacciarla.
Non è proprio adatta a quel ruolo. È troppo radicale e troppo inesperta.
Landini parla di "crisi della democrazia" mentre è la Costituzione - sempre sacra nella bocca di qualcuno - che permette l'astensione e quindi un voto contrario.
Non poteva mancare Girandolina Conte, il quale, dopo aver strillato, marciato e sostenuto i referendum ora finge di non sapere e se la prendere con i promotori. Se fossi del M5S inizierei a piangere.
Visto quanto è stato ridicolo e goffo questo tentativo dei referendum che è lecito pensare male.
Usavano la leva dei diritti sul lavoro per regalarsi le tessere degli extracomunitari.
La CGIL sempre più POLITICA e meno SINDACATO - grazie a Landini - è in crisi di tessere e cercava un tappo.
Ugualmente il PD non naviga in buone acque. Tanti sperano in un golpe o in un passo indietro di consapevolezza della segretaria per riprendere un percorso reale verso il governo del paese.
Resistono ma, alla lunga, cederanno e il PD si potrebbe scindere.
Sono tanti quelli che si son resi conto che qualcosa non andava in questi referendum:
Il PD fa le leggi, lo stesso PD raccoglie le firme per abolirle, il PD perde i referendum.
La pernacchia degli italiani si è sentita forte
Commenti