Ho sempre sostenuto che Grillo e il suo Movimento abbiano vinto le elezioni perché portatori di una serie di contestazioni alla classe politica italiana in buona parte condivisibili.
Gli italiani erano stufi di cambiamenti repentini di governo, poca stabilità e parlamentari "perenni" realmente incapaci di trovare soluzioni.
Quel non traspariva era che il M5S non aveva delle vere soluzioni ma fantasie populiste abbandonate da loro stessi progressivamente.
Ora è rimasto Conte che rappresenta l'ipocrisia totale della politica e l'unica alternativa a sinistra a un Elly Schlein che non convince veramente. Si comporta come una studentessa in una manifestazione estremista mentre dovrebbe governare almeno il 50% dei voti degli italiani che estremisti non sono.
In questo panorama triste della sinistra italiana si sono inseriti due personaggi ridicoli: Bonelli e Fratoianni.
Per qualche motivo hanno molta visibilità pur rappresentando una frazione di una frazione dell'elettorato.
Sono riusciti a portare una possibile criminale al Parlamento Europeo, insieme a un ex-Sindaco condannato con sentenza definitiva e sostengono qualunque violento giri per il nostro paese con le giustificazioni già improbabili. Non se ne vergognano ma se ne vantano.
Hanno attaccato violentemente i Carabinieri per l'inseguimento di due criminali e non smettono di difendere i violenti delle manifestazioni. Aiutano e sostegno gli abusivi e tutti i centri sociali che vivono con una sola ideologia, alle nostre spalle.
Sembra un quadro abbastanza desolante ma quasi quotidianamente il duo comico ci lascia delle perle.
Una delle ultime riguarda la "Flottiglia". Fratoianni ha sostenuto che l'Italia debba dichiarare GUERRA a Israele per far passare le barchette con gli allegri gitanti.
Stiamo parlando di un personaggio che si riempie ogni giorno la bocca con la parola PACE.
Lui è il capo ma i suoi accoliti non lo sono di meno quando scrivono "Meloni uguale Kirk" o urlano "l'unico fascista buono e quello morto"
Sorprende che ci sia qualcuno, oltre i soliti facinorosi, che prende sul serio queste persone
Commenti