Credere che un governo il 3 anni possa risolvere tutti i problemi dell'Italia mi pare una grossa sciocchezza.
Oggi c'è un'opposizione che, credendo di fare il giusto mestiere, critica ogni provvedimento dell'esecutivo e ogni passo della Premier.
C'è stato anche un deputato che ha criticato Giorgia Meloni perché ha portato in vacanza la figlia negli USA ì, usando, tra l'altro, un volo di linea.
Ora arriva la denuncia per complicità con Israele nel genocidio di Gaza.
Senti la segretaria PD che parla per frasi fatte ma non dice nulla. L'unica proposta sono gli aumenti dei salari, come se l'economia nel suo complesso non dovesse essere gestita caso per caso, azienda per azienda, oppure come considerazione generare della tenuta economica.
A loro non importa: Reddito di Cittadinanza, 110%, i soldi pubblici sono inesauribili e il debito pubblico può accrescere all'infinito.
Nell'azione dell'opposizione ci sono due personaggi ridicoli più uno, che oggi hanno più visibilità di quanto meritino: Bonelli e Fratoianni. Uno comunista, l'altro "verde". Quando aprono la bocca capisci subito che con loro al governo falliremo un pochi anni. Nulla capiscono di economia, nulla di situazione sociale.
Poi c'è Conte. Per lui tutto va bene, la realtà e il suo contrario.
Diceva delle cose oggi dice l'opposto. Nega i danni del suo governo, smentisce tutti i principi del suo Movimento.
È arrivato a dire che "non è alleato col PD" ha solo voglia di far cadere il governo Meloni.
Ottime prospettive per un alleanza che vuole coerentemente amministrare il paese: due partiti che vanno in direzione opposta ma con l'interesse comune delle "poltrone".
Poi c'è Landini. A sentirlo è uno spasso. Un dinosauro comunista che non capisce nemmeno cosa sia un'impresa e quanto valga avere una disoccupazione bassa.
Riesce a fare danni alle aziende anche con un "sciopero umanitario" per Gaza. Come se il governo Israeliano possa preoccuparsi l'economia italiana perde una giornata di lavoro.
Certo poi c'è l'amministrazione regionale sarda che per "mettere paura" a
Netanyahu Riconosce lo stato palestinese. Alla notizia il primo ministro israeliano ha preso due malox.
A sentire le critiche quotidiane sembrano delle comiche impazzite, corrono da una parte all'altra, seguono chiunque vada contro il governo anche se dice cazzate.
Non c'è neppure coerenza, non c'è una proposta seria.
Intanto l'occupazione sale e l'Italia risale nella fiducia internazionale.
Se l'opposizione si fosse resa ridicola abbastanza nei loro commenti c'è anche che l'occupazione alta non va bene e che la promozione nel rating è cosa negativa...
Intanto qualcuno di loro perde la pazienza e quasi arriva alle mani in Parlamento.
Commenti