Passa ai contenuti principali

La maggioranza vince ma non sempre ha ragione


"Non ci credete? Provate a digitare su Google “Nibiru dicembre 2016” 175.000 risultati, non possono essere tutte fantasie."


"testi e musica di uno dei tanti siti complo-catastrofisti"

Ecco come funziona. Con la moltiplicazione degli idioti in rete si moltiplicano gli accessi; allora le cose "perché condivise da tanti" diventano necessariamente "vere": la maggioranza vince... Anche se sono delle cretinate. è il sistema di Grillo, convinto che se tutti dicono così è la verità che può governare. Invece si rischia di far governare solo la credulità e la dabbenaggine.

La mia non è mancanza di fiducia nella democrazia ma nella democrazia diretta etero-condotta da dei pazzi ignoranti.

Se fossi un politico sarei molto più intransigente e ligio alle leggi di quanto non lo sia l'ultimo dei grillini, che spesso non conosce nulla del nostro ordinamento giudiziario e/o politico. Semmai (mai!) mi venisse in mente di candidarmi, da eletto darei una mano secondo le mie competenze e conoscenze, rispettando al massimo il mandato di fiducia e ideologico degli elettori.
Mi impegnerei forse oltre le mie forze, perché la cosa pubblica e l'amministrazione sono la base di tutta la vita sociale.
Questo dovrebbero fare tutti gli eletti nella nostra democrazia rappresentativa, dove esiste una idea e dei programmi definiti, diversamente orientati a destra e sinistra ma almeno comprensibili e chiari nelle intenzioni.
Sono gli uomini incapaci e spesso le nostre complessità istituzionali e politiche che impediscono la realizzazione dei programmi.
Diverso invece sarebbe la consultazione della rete per ogni scemenza. Non sarebbe più un politico a condurre il paese ma uno sciamano che consulta la disposizione dei "voti on line", ogni giorno diversi e incoerenti secondo gli umori del giorno.
Una follia continua legata al filo di internet senza troppi controlli: certo non voterebbero tutti i cittadini e non sarebbe possibile neppure un controllo adeguato.
Chi è in rete vota. Magari su un pullman dal telefonino, incazzato con la moglie o con il capo. Magari non ha letto la legge ne la sua ratio, ma gli "sembra giusto così".
Voti di piena incoscienza che porterebbero il paese velocemente alla deriva.

Il completamento della follia Grillina pronta a radere al suolo un paese intero.





Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Sant'Enrico Berlinguer

 Ho partecipato per motivi professionali alla cerimonia d'apertura della mostra, a Cagliari, dedicata a Enrico Berlinguer. Nemmeno Grazia Deledda e Gramsci hanno avuto tanti onori: Cori, Autorità, concerti: si celebrava probabilmente un santo... Alla mia provocazione presso alcuni presenti: "ma cosa ha fatto di così importante Berlinguer?" La prima risposta è stata unica: "In confronto ai politici attuali è un marziano" Quindi lo si fa santo? Come lui, nel periodo della prima repubblica almeno altri 100, alcuni dei quali hanno fatto veramente gli interessi del paese. Era, rimanendolo sempre, comunista. Il suo strappo è avvenuto ben dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Ha preso comunque soldi dall'Unione Sovietica anche dopo lo strappo, partecipava sempre all'internazionali comunista, voleva il comunismo per l'Italia, seppur "euro" cosa che nessuno ha mai capito bene cosa fosse. La seconda risposta: "Era onesto e ha posto la quest...