"Non ci credete? Provate a digitare su Google “Nibiru dicembre 2016” 175.000 risultati, non possono essere tutte fantasie."
"testi e musica di uno dei tanti siti complo-catastrofisti"
Ecco come funziona. Con la moltiplicazione degli idioti in rete si moltiplicano gli accessi; allora le cose "perché condivise da tanti" diventano necessariamente "vere": la maggioranza vince... Anche se sono delle cretinate. è il sistema di Grillo, convinto che se tutti dicono così è la verità che può governare. Invece si rischia di far governare solo la credulità e la dabbenaggine.
La mia non è mancanza di fiducia nella democrazia ma nella democrazia diretta etero-condotta da dei pazzi ignoranti.
Se fossi un politico sarei molto più intransigente e ligio alle leggi di quanto non lo sia l'ultimo dei grillini, che spesso non conosce nulla del nostro ordinamento giudiziario e/o politico. Semmai (mai!) mi venisse in mente di candidarmi, da eletto darei una mano secondo le mie competenze e conoscenze, rispettando al massimo il mandato di fiducia e ideologico degli elettori.
Mi impegnerei forse oltre le mie forze, perché la cosa pubblica e l'amministrazione sono la base di tutta la vita sociale.
Questo dovrebbero fare tutti gli eletti nella nostra democrazia rappresentativa, dove esiste una idea e dei programmi definiti, diversamente orientati a destra e sinistra ma almeno comprensibili e chiari nelle intenzioni.
Sono gli uomini incapaci e spesso le nostre complessità istituzionali e politiche che impediscono la realizzazione dei programmi.
Diverso invece sarebbe la consultazione della rete per ogni scemenza. Non sarebbe più un politico a condurre il paese ma uno sciamano che consulta la disposizione dei "voti on line", ogni giorno diversi e incoerenti secondo gli umori del giorno.
Una follia continua legata al filo di internet senza troppi controlli: certo non voterebbero tutti i cittadini e non sarebbe possibile neppure un controllo adeguato.
Chi è in rete vota. Magari su un pullman dal telefonino, incazzato con la moglie o con il capo. Magari non ha letto la legge ne la sua ratio, ma gli "sembra giusto così".
Voti di piena incoscienza che porterebbero il paese velocemente alla deriva.
Il completamento della follia Grillina pronta a radere al suolo un paese intero.
Commenti