Il primo maggio è la Festa del Lavoro
Anche il secondo atto della retorica di sinistra dopo il 25 aprile, perché per la sinistra ogni occasione è buona per fare propaganda politica (pelosa) e questi giorni sono una manna...
Il lavoratori sono, anzi erano, difesi - a parole - dai sindacati e dai partiti di sinistra. Ora PD e Verdi a cui si sono aggiunti per motivi elettorali, pur non essendo realmente interessati i Grilletti; Conte si butta su qualunque cosa possa dargli visibilità, non crede a un cazzo di quel che dice ma dice sempre qualcosa.
In questi ultimi anni mi stupisce che che la CGIL abbia affidato le proprie sorti a un dinosauro comunista come Landini. Basta sentirlo parlare 5 minuti e capisci che è fuori dal tempo, fuori dalla realtà.
Così accadeva in passato per il PCI: difendiamo i lavoratori ma affossiamo le aziende e gli imprenditori che possono creare lavoro. Solo lo Stato e le Coop gestite da noi hanno diritto all'esistenza.
Poi, lo stato è incapace di creare e gestire aziende, le coop sono perfettamente assimilabili alle aziende private con la piccola differenza che sostengono e pagano il PCI, poi DS, poi PD.
C'è un concetto sbagliato con cui si parla del lavoro proprio in questa giornata: sembra un materiale magico creato dal nulla a cui si oppongono forze malefiche ( i fascisti, i padroni, gli illuminati) che vogliono solo orde di disoccupati. Impediscono che lo Stato paghi senza contropartita o con un contributo risibile tanti bisognosi.
La summa massima è il 110% del M5S. Lo stato spende senza avere soldi accrescendo a dismisura il debito pubblico che da anni si vorrebbe far calare. il M5S non sono comunisti ma incapaci con idee del cavolo, però l'idea di Landini è quella, Quella di riportarci sulla retta via di Togliatti...
I problemi del lavoro sono tanti, la sicurezza prima di tutto. Però il lavoro non nasce sopra gli alberi o per il volo di un gabbiano cfr., nasce da una società con una economia sana che aiuta che vuole investire e innovare, quindi assumere.
NON CI SONO ALTRE STRADE
Commenti