Facebook censura le Lucido Sottile: profilo bloccato per una settimana
L'immagine blasfema segnalata sulla community. Appello della Compagnia per diffondere la notizia e pubblicizzare l'evento: "Facciamo spettacoli, non messe nere"
Il cartellone pubblicitario dello spettacolo “Holy Peep Show” non piace nemmeno alla community virtuale: le Lucido Sottile sono finite ancora una volta nel mirino della censura per la famosa "immagine blasfema".
Il profilo Facebook della Compagnia è stato bloccato per una settimana, e le attrici si affidano quindi alla benevolenza degli amici virtuali affinchè facciano pubblicità per lo spettacolo che andrà in scena il 25 e 26 aprile.
"Cari amici - scrivono le Lucido - come al solito ci hanno bloccato il profilo per una settimana! Vi preghiamo di diffondere la notizia. Holy Peep Show nella versione in sardo (In su chelu siat) andrà in scena il 25 aprile e il 26 sarà in italiano. Facciamo spettacoli, non messe nere!"
Non è la prima volta che le signorine di Lucido Sottile usano immagini che mescolano pesantemente il sacro con il profano. Se proprio vogliamo dirla tutta, usano questo tipo di comunicazione evidentemente per provocare reazioni ed attirare attenzione sui solo spettacoli - metodo certamente ne nuovo ne originale
Concordo con chi dice che "l'arte non deve avere censure" andrei a vedere se si tratta proprio di arte e non di provocazione fine a se stessa.
Quel che dico sempre di fronte a queste cose è che vorrei vedere le stesse con un turbante "alludere a Maometto e all'Islam" allora si che sarebbe una provocazione originale e coraggiosa.
Commenti