Nuovo attacco del leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, attraverso il suo blog: “Le parole non bastano più. Le denunce non bastano più. Contro ladri e corrotti non bastano più. Le menzogne del Governo e del suo imbonitore da strapazzo non reggono più. L’indignazione non basta più. Il rispetto istituzionale non basta più. Il Parlamento non c’è più, non rappresenta più nulla, incostituzionale involtino di nominati”.
Attacco a Renzi, “un ex sindaco nominato capo del Governo dalla massoneria e dalla finanza internazionale”
" Tutti a casa" era il titolo di molti gruppi e articoli feroci il giorno dopo le ultime elezioni.
Significa che non possiamo avere un Parlamento?
Con calma e serenità rivoltiamo la frittata.
Partiamo dalle persone. Le persone oneste fino alla fine sono oneste alla base per scuola, mentalità, educazione.
I corrotti non sono solo politici ma anche funzionari, assunti, pure bravi nel loro lavoro.
L'esempio peggiore viene dagli ex-MSI. Le loro urla contro i corrotti DC-PSI-PSDI si udivano forti ed erano una delle bandiere del partito; poi, diversi e non pochissimi, hanno avuto in mano potere e soldi sono finiti nelle maglie della giustizia.
Non so se la nuova legge anti corruzione avrà gli effetti sperati ma la strada per avere un'amministrazione mediamente onesta (ho pretese modeste ma reali) resta anche quella dei tribunali che dovranno comunque essere rapidi o rapidissimi.
Secondo: il voto e le scelte degli italiani sono fondamentali.
Non può esserci il "dittatore Grillo" che decide quando siamo in democrazia e quando no e quando un voto è valido oppure no.
Sugli eletti "nominati" ho già scritto. Grillo ci ha mandato in Parlamento una massa di persone inadatte e quasi scelte a caso. Tanto che in buon numero l'hanno tradito. Sarebbero anche ONESTE alla prova dei fatti? Visti i risultati non può certo dirlo Grillo.
Su Renzi invece ho da dire solo una cosa. Non so se lo abbiano scelto la finanza e la massoneria internazionale. Sarebbe un guaio. I metodi di nomina nel PD non mi pare dicano questo.
Però non vedo un motivo valido per non scegliere come Presidente del Consiglio un "non parlamentare", anzi.
Commenti