Passa ai contenuti principali

Il significato di certi cognomi

Ho seguito ieri notte su RAI 3 un bel dibattito con Bianca Berlinguer, Padellaro e un certo Magris.
Era presente un rappresentante di non so che del vaticano.

Mi ha colpito perché la direttora sembrava la rappresentante della destra.
Non so se lo facesse per animare il dibattito o per il delirio futile dei tre ospiti.

Nessuna idea di una soluzione!!!!
Tutti auspicavano, coesione sociale, integrazione, costruzione di nuove moschee.
Sembravano balbettare il nulla per un problema che diventa ogni giorno più importante.

Padellaro invece dovrebbe pensare un poco di più al suo cognome e prendere il considerazione quella carriera: vendita di padelle alle fiere.

Ecco la sintesi del suo pensiero ieri.

 - dobbiamo stare attenti perché gli attentati favoriscono i partiti di destra.
- l'Isis non c'entra e poi sono casi tutti diversi e isolati
- l'Isis ha smesso di pubblicare i video degli sgozzamenti perché non hanno più impatto mediatico passeranno anche questi attentati.

Certo i governi di sinistra come quello di Hollande stanno facendo "benissimo" quindi perché cambiare?
Quindi per non far crescere la destra è meglio farsi sgozzare.
L'Isis a due passi dalle nostre coste "non ha influenzato" questi fanatici assassini che ci odiano e che non tollerano le nostra società così aperte - e meno male... -
Gli attentati finiranno perché gli attentatori si stancheranno quando non avranno più la stessa attenzione mediatica; nel frattempo possiamo farci sgozzare in attesa della loro noia.

Il delirante ex-direttore del Fatto, convinto anche lui che possa esistere un islam che si integra, non tiene conto della situazione mondiale. Ovviamente non parla di nessuno tipo di guerra a questo terrore, ne qui ne nei paesi dove si sta diffondendo ma è convinto che finiranno d'ammazzarci, non si sa quando, perché sarà "troppo poco interessate e noioso".
Non importa che, anche senza i video, l'ISIS continui a sgozzare, lapidare crocifiggere "infedeli" in tutti i luoghi dove comanda; a lui basta che non ci mandino i video.

Le famiglie dei morti ringraziano.
La sua presenza è richiesta in tutte le fiere di provincia.
Ma se avesse cambiato il cognome e in origine fosse "Pataccaro"?



Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Sant'Enrico Berlinguer

 Ho partecipato per motivi professionali alla cerimonia d'apertura della mostra, a Cagliari, dedicata a Enrico Berlinguer. Nemmeno Grazia Deledda e Gramsci hanno avuto tanti onori: Cori, Autorità, concerti: si celebrava probabilmente un santo... Alla mia provocazione presso alcuni presenti: "ma cosa ha fatto di così importante Berlinguer?" La prima risposta è stata unica: "In confronto ai politici attuali è un marziano" Quindi lo si fa santo? Come lui, nel periodo della prima repubblica almeno altri 100, alcuni dei quali hanno fatto veramente gli interessi del paese. Era, rimanendolo sempre, comunista. Il suo strappo è avvenuto ben dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Ha preso comunque soldi dall'Unione Sovietica anche dopo lo strappo, partecipava sempre all'internazionali comunista, voleva il comunismo per l'Italia, seppur "euro" cosa che nessuno ha mai capito bene cosa fosse. La seconda risposta: "Era onesto e ha posto la quest...