Abbiamo assistito tutti, questi giorni, alle gazzarre in Parlamento e fuori.
I Grillini vogliono scatenare l'inferno.
Fra le tante, l'unica cosa veramente ridicola sono state le scuse per gli insulti alla Boldrini dopo il post: "cosa faresti se ti trovassi con la Boldrini in auto".
Dopo che uno lancia una provocazione così, stupirsi della caterva di insulti, è ridicolo sino al parossismo.
Qualcuno ha poi detto: "sono i soliti stupidi".
Sono i soliti della rete! Gli stessi che commentano, partecipano e "votano" le decisioni di Grillo e dei parlamentari del M5S! Gli stessi "portatori sani" della tanto sbandierata, ma inesistente, democrazia diretta!
Se dagli uni derivano gli altri, le conseguenze sono quelle sotto gli occhi di tutti.
Questa è "indemocrazia"; Ignoranza-democratica. Protesta per la protesta senza proposte serie e senza soluzioni.
Non hanno tutti i torti però. Le distorsioni del sistema politico italiano sono evidenti. Certo loro, iM5S, non stanno partecipando al vero cambiamento che si propone e si vota.
Capisco anche il loro atteggiamento.
Stavano finendo nel dimenticatoio dell'inutilità ed hanno avuto bisogno di un sussulto mediatico per riprendersi le prime pagine dei media.
Direi che ha funzionato.
Una buona azione mediatica e d'impatto per avere tutte le attenzioni che stavano andando perdute; anche nei sondaggi.
Purtroppo le violenze e gli insulti sono come certi lanci della "guerrilla markenting": molto impatto nell'immediato tanto rumore subito ma poco efficaci nel lungo periodo; anzi nel caso in esame sono negativi da subito (come risulta dai sondaggi di voto)
Renzi può vincere (sempre che non soffra troppo delle faide interne) perché in qualche modo è moderato ed ha spostato l'asse del PD a destra (non è un delitto, cari estremisti di sempre).
Sembra comunque un bravo ragazzo, determinato e pieno di tante buone intenzioni.
Purtroppo per Grillo ed i suoi, in Italia vincono ancora i moderati. Le proteste anche forti, sono accettate ma alla fine perdono.
E lui perderà.
Forse non a queste Europee (molto utili per manifestare dissenso: chissenefrega dei deputati europei!) ma alle prossime politica di certo; l'italiano medio, anche se incazzato, non voterà per degli estremisti al potere.
Beppe ha più volte detto: "Tutto o nulla"; difficile credergli. Ha messo in moto una macchina enorme per lui redditizia e difficilmente tornerà in un cantuccio web di insulti e basta.
Mi ripeto ma...
Ora è Grillo ad accorgersi che la sinistra ha monopolizzato "l'opinione TV". Ora si accorgono che Fazio è un viscidino fazioso e lecchino; Che Daria BiGnardi sventola solo le bandiere che più le aggradano; certo l'uscita "come si sente ad essere la suocera di un assassino" è ben infelice; ma gli insulti state certi non sono finiti.
L'arma è quella; è stata quella dal principio ed è l'unica rimasta.
Commenti