Passa ai contenuti principali

Gli estremisti bruciano la Palestina

Sono gli estremisti e gli estremismi che alimentano il conflitto in medio-oriente.

Da una parte Hamas continua a bombardare Israele con i missili ed i mortai dall'altra Netanyahu scatena la controffensiva con raid aerei.

Quel che mi pare chiara è la guerra mediatica degli estremisti palestinesi. Le forze in campo sono chiaramente  impari ma i media mondiali riportano tutto in equilibrio, anzi...

Le foto dei bambini straziati dalle bombe circolano vorticosamente su tutti i media e sui social-network.
Il mondo protesta.
Più sono i morti, più bambini vengono filmati e fotografati, più sono le proteste da ogni parte.
Hamas guadagna consensi con i propri concittadini uccisi.

S'era detto che in passato avessero dislocato intere famiglie nei punti sensibili come sicuri bersagli dell'aviazione Israeliana; oggi faranno lo stesso. Sono terroristi e non per caso.

Non avendo armi usano noi, ed i loro morti, per cercare di vincere una guerra impossibile.
Non avrebbero altre ragioni i continui lanci di razzi, se non per alimentare l'odio per gli ebrei in tutto il mondo ed eventualmente scatenare il mondo arabo.

Netanyahu abbocca come un tonno. Spinto dai suoi estremisti che non capiscono oltre il loro naso.

Non possono vincere la guerra perché dovrebbero radere al suolo un intero territorio e non possono farlo; perderebbero qualunque consenso internazionale persino degli USA. 

Netanyahu va avanti come un pugile cieco che sferra colpi dove capita e dove l'avversario desidera che colpisca.
Tutto gli viene restituito in dissenso internazionale col carico pesante sulla coscienza dei morti innocenti.

Con idee e uomini saggi niente ciò accadrebbe.





Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Sant'Enrico Berlinguer

 Ho partecipato per motivi professionali alla cerimonia d'apertura della mostra, a Cagliari, dedicata a Enrico Berlinguer. Nemmeno Grazia Deledda e Gramsci hanno avuto tanti onori: Cori, Autorità, concerti: si celebrava probabilmente un santo... Alla mia provocazione presso alcuni presenti: "ma cosa ha fatto di così importante Berlinguer?" La prima risposta è stata unica: "In confronto ai politici attuali è un marziano" Quindi lo si fa santo? Come lui, nel periodo della prima repubblica almeno altri 100, alcuni dei quali hanno fatto veramente gli interessi del paese. Era, rimanendolo sempre, comunista. Il suo strappo è avvenuto ben dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Ha preso comunque soldi dall'Unione Sovietica anche dopo lo strappo, partecipava sempre all'internazionali comunista, voleva il comunismo per l'Italia, seppur "euro" cosa che nessuno ha mai capito bene cosa fosse. La seconda risposta: "Era onesto e ha posto la quest...