Non mi piacciono gli allarmismi neppure le sentenze categoriche, qualcosa però mi inquieta.
Obama finirà il suo mandato fra poco. Non credo che il suo successore sarà un democratico.
Spero sia un repubblicano razionale e moderato.
Perché di fronte a questa avanzata inesorabile di questi pazzi estremisti pare che il mondo intero se ne freghi.
Qualcuno che pare una Cassandra che urla a vuoto, ci avverte del pericolo; il Papa piagnuccola ogni tanto delle stragi dei cristiani; qualche leader occidentale si dice preoccupato, ma finisce lì.
Dall'altra c'è il timore di entrare di nuovo in guerra; una guerra che dovrebbe essere su più fronti, mentre si cerca di limitare l'arrivo all'interno dei paesi civili.
Però i pazzi non si arrestano; vanno avanti; ne coinvolgono altri.
I moderati fanno i pesci in barile. Da una parte perché si tratta sempre di Maometto che conquista l'occidente, dall'altra perché per molti il timore è reale.
L'accordo con l'Iran, nel breve e medio periodo, può essere un vantaggio. Gli sciiti non vogliono l'egemonia dei Sunniti (da cui vengono uccisi in ogni occasione) e nemmeno dei pazzi alla porta di casa.
La Persia è si portatrice "malata" di questa religione assurda, ma qualche passo verso l'intelligenza e la cultura l'ha fatto. Ha un esercito potente e, se sdoganata da USA e dalle sanzioni che spariscono, può provare ad arginare, insieme agli altri paesi savi, questa manica di mentecatti assassini.
Ed è la sottovalutazione del fenomeno che mi preoccupa di più. Ci sta la sinistra che coccola, difende ed a volte giustifica, le follie islamiche. Tace sulle stragi di cristiani (e non) anzi ironizza:
ecco la battuta idiota di un amico oramai alla deriva di una sinistra cieca:
"Di questi tempi, se un musulmano uccide cristiano, è la Jihad, non c'è dubbio. Ma se un tedesco tira giù un aereo carico di turchi e spagnoli, è un nazista oppure no?"
È evidente la stupidità; non ci sono nazisti e le stragi di cristiano proseguono "allegramente" secondo l'amico e suoi colleghi "pensatori".
Alla fine si è meglio così: facciamoci una ristata; il riso fa buon SANGUE.
Commenti