In Italia, a ogni incidente di qualsiasi tipo si cercano "le colpe"
Se c'è un incidente stradale è colpa della strada, se un cretino sale su un tetto pericolante che crolla è colpa di chi non evitato o recintato il tetto.
Capita anche quando un ladro che voglia introdursi in casa di qualcuno muoia perché la grondaia su cui si arrampicava era mal fissata.
Un responsabile ci deve essere sempre.
L'altro giorno una Ferrari si è schiantata mentre correva a 200 all'ora, così altri incidenti in solitario sono accaduti in Sardegna negli ultimi giorni. Non pioveva, non c'era altre auto.
L'unica verità è che le persone guidano senza la coscienza di quale pericolo possa esserci superando certe velocità in auto.
Se uno fa qualcosa di pericoloso deve assumersene tutti i rischi.
Oggi sono indagati gli eredi proprietari di un rudere in cui sono morti due ragazzini per un crollo.
I compagni di scuola hanno dichiarato che TUTTI sapevano dei pericoli in quella casa ma volevano esplorare. L'unica soluzione sarebbe stata la costruzione di un muro di 10 metri.
Un ladro vien morso dal cane da guardia dopo aver scavalcato il muro di cinta. La colpa è del proprietario del cane: il ladro ha diritto di entrare in casa d'altri e rubare perché è povero.
Ogni giorno assistiamo a ladre borseggiatrici, arrestate e subito liberate da giudici pietosi: hanno figli da accudire. Così queste rubano gravide o con bambini alla mano. È colpa della loro cultura...
Un deputato del PD, al tempo del governo precedente, al giornalista che gli chiedeva cosa fare rispondeva: "tu vuoi tutti in galera". Magari no ma renderle responsabili: Sì
Un caso clamoroso (aspettando la sentenza) quello della signora Pifferi che ha lasciato morire di fame a casa la figlia di un anno e mezzo. Certo tanti condannano ma l'avvocato e alcuni altri provano a dare la colpa alla famiglia di lei. La madre non ha chiesto il sostegno, non ha lasciato che continuasse gli studi, quindi le non capisce che una bambina piccola, sola in casa, può morire di fame...
L'uomo è buono ma la società lo corrompe e porta ad essere bastardo coi suoi simili
Voltaire ha fatto i suoi danni
Quindi da allora siamo sollevati da qualunque responsabilità per qualunque crimine.
Aboliremo in tribunali e le carceri e le vittime saranno i veri colpevoli
Commenti