Si può paragonare Bebbe Grillo a Bob Marley.
Il secondo ci ha dato una musica bellissima e tantissimi brani rimasti nella storia della musica pop.
Il pensiero però era debole. Hailé Selassié, imperatore d'Etiopia come dio in terra, non regge oggi come non reggeva allora.
Grillo è la stessa cosa. Le sue proteste sono in gran parte giuste. La casta ha costruito un castello ben difeso per tener fuori tutti gli altri. Dentro il castello s'è fornita delle migliori cose: potere, privilegi e agi d'ogni genere. Stanarla non è facile; anche tutti i nuovi arrivati si fanno spesso ammaliare e non votano per le rinunce, oggi necessarie e fortemente popolari.
Su questo il comico genovese basa la sua politica: la gente è incazzata, sta sempre più male e si convince che una piccola-grande rivoluzione, anche se non risolve, è necessaria.
Purtroppo il pensiero di Grillo e Casaleggio sono deboli come quello di Marley e del rastafarianesimo sono piuttosto deboli.
Ogni volta che Grillo è chiamato in tv, o in qualche intervista a spingersi appena più in là della semplice protesta, sbarella.
Non pagare il debito significa FALLIMENTO per l'Italia. Fine dell'Unione Europea e una nuova grave crisi da cui sarebbe assai difficile rialzarsi.
Multare i deputati che non rispettano le direttive è un atto altamente antidemocratico, da vero fascista.
Pagare 1000,00 euro al mese a tutti i disoccupati, una follia economica, sociale e contro la logica.
Poi ci sono i complotti; mancano solo gli alieni ed il quadro è completo.
So che gli Italiani al momento giusto non daranno le leve del potere a questa follia ma so che se mai dovesse accadere il mio biglietto per la fuga è pronto.
Commenti