Passa ai contenuti principali

Delirio per gli immigrati

Un signore di !Vivere Veneto" si arrampica sugli specchi per farci credere che gli immigrati non ci costano nulla anzi...

Mi spiace caro signore.
Le posso elencare tutte le sciocchezze del suo articolo.

Come dice lei 30€ a migrante vengono pagate.
Gli arrivi sono sempre più frequenti e le somme da spendere sempre superiori.
Per non dire degli altissimi costi per il controllo delle coste e per il recupero dei naufraghi

È vero che alla fine alle persone vanno pochi spiccioli ma il conto totale è salato e sono soldi nostri.
Lei dice che ci costa poco perché sono soldi degli immigrati regolari e della UE.
Sempre soldi nostri che versiamo alla UE. Non dimentichi che gli immigrati irregolari rimandano molti dei soldi guadagnati in patria. Mi piacerebbe conoscere l'entità del fenomeno.
Sono anche soldi mal spesi, pare, visti gli imbroglioni che su questo fenomeno ci campano e fanno festa.
Sciocco dire che le "voci di spesa" non posso essere cambiate, qualcuno ha deciso e se l'amministrazione decide anche delle spese sbagliate, sempre spese sono.
La destinazione eventuale forse potrebbe veramente essere a tutto vantaggio di chi vive in Italia sotto la soglia di povertà.
Ma è un discorso che non vale; oggi non è possibile arginare il fenomeno per le scelte che si son fatte in passato.
Diverso il giudizio se sia giusto o no spenderli.

Certo si per questioni umanitarie ma le leggi e le politiche italiane per i migranti sono totalmente sballate.
Non si respinge nessuno ed i filtri sono molto carenti.
Carenti anche le strutture d'accoglienza.
Nessuna possibilità poi quando il periodo di identificazione è passato.
L'Europa ci rimprovera di non fermare e non arginare ma non aiuta anzi blocca le frontiere.
Il caos è solo al principio, tutti ci tranquillizzano ma ne vedremo delle belle.
Che faranno centinaia di migliaia di persona morte di fame nel nostro paese?
Quanti parlano dei campi profughi numerosi ai confini della Siria dimenticano di parlare delle condizioni in cui vivono gli abitanti, non certo con 30€ dati dai paesi ospitanti.

Coloro che si fanno confondere dai messaggi di Salvini sono degli sciocchi ma dello stesso tipo sono coloro che credono si possa ospitare senza gravi costi sociali un così grande numero di persone.











Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Sant'Enrico Berlinguer

 Ho partecipato per motivi professionali alla cerimonia d'apertura della mostra, a Cagliari, dedicata a Enrico Berlinguer. Nemmeno Grazia Deledda e Gramsci hanno avuto tanti onori: Cori, Autorità, concerti: si celebrava probabilmente un santo... Alla mia provocazione presso alcuni presenti: "ma cosa ha fatto di così importante Berlinguer?" La prima risposta è stata unica: "In confronto ai politici attuali è un marziano" Quindi lo si fa santo? Come lui, nel periodo della prima repubblica almeno altri 100, alcuni dei quali hanno fatto veramente gli interessi del paese. Era, rimanendolo sempre, comunista. Il suo strappo è avvenuto ben dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Ha preso comunque soldi dall'Unione Sovietica anche dopo lo strappo, partecipava sempre all'internazionali comunista, voleva il comunismo per l'Italia, seppur "euro" cosa che nessuno ha mai capito bene cosa fosse. La seconda risposta: "Era onesto e ha posto la quest...