Passa ai contenuti principali

Tranquilli, dai terroristi ci difende Emergency

Cecilia Strada ha ribadito il suo pensiero: noi siamo contro la guerra quindi dobbiamo cacciare le basi militari dalla Sardegna.
Concetto ribadito dalla presidente di "Gettiamo le basi" associazione che vuole eliminare tutte le basi militari dall'Isola. La signora ciondolante e incerta ha aggiunto: "Cacciamo i militati così ci sarà la pace mondiale".
Tutto questo in un "dibattito" promosso dall'organizzazione di Gino Strada al teatro civico di Cagliari.
Strano il "dibattito" - Pubblico confronto di opinioni su un tema dato - perché sembrava più un coretto.
Tutti col la stessa idea, tutti esprimevano la stessa opinione, dando per scontato tante cose come se tutto il pubblico non dubitasse minimamente della teoria comune.
Sarebbe stato sufficiente invitare due degli otto sindaci che hanno partecipato alla manifestazione pro-basi militari

A ben analizzare tante scemenze sono state dette.
È vero che i militari occupano troppo territorio della nostra isola e devono essere ridimensionati. È vero che hanno inquinato vari tratti di territorio ed anche tratti di mare.
È vero anche che quando andranno via la maggior parte delle coste saranno intonse e salve dalla speculazione.
È vero anche che è necessaria una maggiore trasparenza e controllo su eventuali armi sperimentali.

Poi non ci sarà nessuna pace se le basi saranno abbandonate. Molte zone saranno più povere, e non come sostiene un attivista di Teulada: ci sarà grande sviluppo. Basta guardare il resto del Sulcis per rendersi conto. Basta guardare i fallimenti dei vari alberghi proprio nella costa del paese. La Maddalena ancora paga l'abbandono degli americani, a Decimomannu hanno invece i brividi all'idea che i tedeschi lascino l'aeroporto.

Sulla pace poi il delirio è completo.
La pace si ottiene privandoci di ogni difesa?
La pace si ottiene lasciando i paesi preda di i violenti che desiderano dominarci?
La pace si ottiene sventolando bandierine contro ci vuole decapitarci?

Però sui loro giornaletti viene scritto: L'Occidente resta passivo di fronte alla guerra civile in Siria.
Allora che si fa? Mandiamo un nostro consigliere comunale a minacciare l'Isis con un bello striscione?
Oppure lo mandiamo a farsi rapire? Così paghiamo un altro bel riscatto per sostenere i terroristi?

Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Sant'Enrico Berlinguer

 Ho partecipato per motivi professionali alla cerimonia d'apertura della mostra, a Cagliari, dedicata a Enrico Berlinguer. Nemmeno Grazia Deledda e Gramsci hanno avuto tanti onori: Cori, Autorità, concerti: si celebrava probabilmente un santo... Alla mia provocazione presso alcuni presenti: "ma cosa ha fatto di così importante Berlinguer?" La prima risposta è stata unica: "In confronto ai politici attuali è un marziano" Quindi lo si fa santo? Come lui, nel periodo della prima repubblica almeno altri 100, alcuni dei quali hanno fatto veramente gli interessi del paese. Era, rimanendolo sempre, comunista. Il suo strappo è avvenuto ben dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Ha preso comunque soldi dall'Unione Sovietica anche dopo lo strappo, partecipava sempre all'internazionali comunista, voleva il comunismo per l'Italia, seppur "euro" cosa che nessuno ha mai capito bene cosa fosse. La seconda risposta: "Era onesto e ha posto la quest...