Motociclismo preannuncia sul web la prova-sfida comparativa fra le sportive.
Oramai rappresentano sempre più un mercato di nicchia e modelli di prestigio per le case.
Le Giapponesi (salvo le Yamaha) restano le case europee che puntano sulla tecnologia e sul fascino delle corse.
Però le mille con 200 cavalli, se non vai in pista, servono solo per far gazzosa davanti ai bar.
Le 500 2T da GP ne avevano 150; certo erano poco trattabili e non avevano elettronica ma... facevano le gare allora estreme.
Qualcuno (Di Pillo) le rimpiange, io no. Non hanno più senso e non lo avevano alla fine della loro epoca quando gareggiavano solo Honda e Yamaha.
Serve il prestigio e la leadership della tecnologia per le case, così la Kawa crea una moto da 300 CV turbo ma poi la vende solo con 200.
Un esercizio per il futuro (turbo?) ma anche una (o due) moto vagamente inutili; anche loro davanti ai bar o dentro un salotto attireranno molti sguardi.
La Ducati ci regala la 1299 Panigale. Una moto fantastica a sentire i tester ma il discorso e lo stesso per tutte compresa la Yamaha R1 che segue la moda europea creando una moto da corsa che concede poco alla comodità ed all'uso stradale: belle! Ma servono?
Oramai rappresentano sempre più un mercato di nicchia e modelli di prestigio per le case.
Le Giapponesi (salvo le Yamaha) restano le case europee che puntano sulla tecnologia e sul fascino delle corse.
Però le mille con 200 cavalli, se non vai in pista, servono solo per far gazzosa davanti ai bar.
Le 500 2T da GP ne avevano 150; certo erano poco trattabili e non avevano elettronica ma... facevano le gare allora estreme.
Qualcuno (Di Pillo) le rimpiange, io no. Non hanno più senso e non lo avevano alla fine della loro epoca quando gareggiavano solo Honda e Yamaha.
Serve il prestigio e la leadership della tecnologia per le case, così la Kawa crea una moto da 300 CV turbo ma poi la vende solo con 200.
Un esercizio per il futuro (turbo?) ma anche una (o due) moto vagamente inutili; anche loro davanti ai bar o dentro un salotto attireranno molti sguardi.
La Ducati ci regala la 1299 Panigale. Una moto fantastica a sentire i tester ma il discorso e lo stesso per tutte compresa la Yamaha R1 che segue la moda europea creando una moto da corsa che concede poco alla comodità ed all'uso stradale: belle! Ma servono?
Commenti