Iniziamo a commentare le novità presentate.
Sommiamo le moto: BMW R 1200 GS e SUZUKI 100 GSX-S e Aprilia Tuono 1100
Sono moto diverse, una più turistica e le altre più sportive, una è nuda le altre hanno diverso grado di protezione dal vento
Mancano di quello stimolo in più che affascina e colpisce. Forse vera personalità.
Se la BMW Nine T avesse la stessa magnifica dinamica della GS sarebbe il massimo; Se la GSX-S avesse l'estetica di una trascurata e non dimenticata Katana venderebbe da matti.
L'Aprilia Tuono invece mi pare esteticamente poco distinguibile dalla RSV, la più sportiva della famiglia. Certo la Tuono sarà appena più comoda con il manubrio più alto ma con quei cavalli basta un grado di manopola per perdere rosari di punti dalla patente.
Mi viene poi un'altro dubbio con tutti i modelli che ci sono in giro queste moto hanno veramente senso?
Hanno tutte cavalleria da vendere ma anche peso e una agilità relativa, Forse la BMW può stimolare chi non desidera uno degli "elefantini" della stessa marca e si accontenta di un cupolino.
Non so immaginare chi possa acquistare Aprilia e Suzuki.
Le moderne crossover hanno tutto questo ma anche qualcosa in più e spesso sono più leggere.
Sommiamo le moto: BMW R 1200 GS e SUZUKI 100 GSX-S e Aprilia Tuono 1100
Sono moto diverse, una più turistica e le altre più sportive, una è nuda le altre hanno diverso grado di protezione dal vento
Mancano di quello stimolo in più che affascina e colpisce. Forse vera personalità.
Se la BMW Nine T avesse la stessa magnifica dinamica della GS sarebbe il massimo; Se la GSX-S avesse l'estetica di una trascurata e non dimenticata Katana venderebbe da matti.
L'Aprilia Tuono invece mi pare esteticamente poco distinguibile dalla RSV, la più sportiva della famiglia. Certo la Tuono sarà appena più comoda con il manubrio più alto ma con quei cavalli basta un grado di manopola per perdere rosari di punti dalla patente.
Mi viene poi un'altro dubbio con tutti i modelli che ci sono in giro queste moto hanno veramente senso?
Hanno tutte cavalleria da vendere ma anche peso e una agilità relativa, Forse la BMW può stimolare chi non desidera uno degli "elefantini" della stessa marca e si accontenta di un cupolino.
Non so immaginare chi possa acquistare Aprilia e Suzuki.
Le moderne crossover hanno tutto questo ma anche qualcosa in più e spesso sono più leggere.
Commenti