Passa ai contenuti principali

L'Italia peggiore

Lasciando stare tutti gli imbecilli e i criminali nella categoria dei pessimi italiani c'è questo coacervo di intellettualoidi che incoscientemente vorrebbero riportare l'Italia al medioevo.

Si parte dall'ecologia nel nome della quale non si può neppure rinnovare una piazza per salvare un alberello.

In nome della società multirazziale difendono l'Islam sempre più invadente e retrogrado. Una cultura che in Danimarca (ma anche nella progressista Olanda) stanno iniziando a combattere.

Non vogliono nessun aggiornamento della rete di trasporti italiani:
appalti = corruzione  e mafia; quindi non si fa nulla di nulla.
Niente treni ad alta velocità: meglio andare piano. Un bel treno a vapore sarebbe l'ideale per loro o forse un asinello ed un carretto.

Niente industrie. L'economia italiana si potrà reggere per i campetti familiari dove coltivare quattro zucchine e quattro pomodori; biologici si intende.

Poi non si può toccare la Costituzione. Non importa che siano passati 70 anni di instabilità politica.

La loro visione del futuro è una società basata sul baratto l'artigianato con una decrescita progressiva che ci riporti ad una civiltà rurale bucolica e virtuosa.

Le immagini di una Detroit desolante e fallita potrebbero fargli cambiare idea

Lo sviluppo è bandito. Non importa se così metà della popolazione potrebbe morire di fame.

Favorita l'immigrazione senza limiti. Così potremo morire di fame tutti quanti insieme

Fanno presa su molti con ragionamenti a corto raggio: la natura; la "grande" Costituzione nata per contrastare il fascismo; l'inquinamento.

Purtroppo seguire questi ragionamenti non basta. La famosa "terza via" non esiste ancora.  È un disegno bello sulla carta ma non ha nessuna concretezza. Si tratta di incoscienza.

Non basta la fede non bastano le sette come il M5S guidate de uno che delira come Casaleggio.

Occorre una vera visione del futuro concreta che dia al paese il giusto sviluppo.

Se l'avranno vinta l'Africa ci supererà di slancio e noi saremo non il terzo ma il  quarto mondo: milioni di poveri e milioni di morti oltre tutti i ruderi e l'inquinamento che nessuno potrà ripulire.





Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Sant'Enrico Berlinguer

 Ho partecipato per motivi professionali alla cerimonia d'apertura della mostra, a Cagliari, dedicata a Enrico Berlinguer. Nemmeno Grazia Deledda e Gramsci hanno avuto tanti onori: Cori, Autorità, concerti: si celebrava probabilmente un santo... Alla mia provocazione presso alcuni presenti: "ma cosa ha fatto di così importante Berlinguer?" La prima risposta è stata unica: "In confronto ai politici attuali è un marziano" Quindi lo si fa santo? Come lui, nel periodo della prima repubblica almeno altri 100, alcuni dei quali hanno fatto veramente gli interessi del paese. Era, rimanendolo sempre, comunista. Il suo strappo è avvenuto ben dopo l'invasione della Cecoslovacchia. Ha preso comunque soldi dall'Unione Sovietica anche dopo lo strappo, partecipava sempre all'internazionali comunista, voleva il comunismo per l'Italia, seppur "euro" cosa che nessuno ha mai capito bene cosa fosse. La seconda risposta: "Era onesto e ha posto la quest...