Passa ai contenuti principali

Tonnellate di stupidità NoTav

Vorrei completare il pensiero del post precedente.

Fra le tante sciocchezze dei NoTav come:

I cantieri creano corruzione e tangenti: allora dovremmo eliminare tutti gli appalti pubblici e tutte le nuove opere pubbliche!

Alcune mi fanno veramente incazzare per la loro stupidità "a che serve andare veloce in treno; più velocità più incidenti"

Un chiaro segno di miopia ecologica d'una stupidità più unica che rara.

I treni veloci servono per far concorrenza alle auto e agli aerei ed anche al famoso trasporto su gomma, contestatissimo in Austria e in tutti i posti di frontiera.

Passiamo al paradosso: perché muoversi, perché viaggiare? Meglio restare a casa a km 0 per fare la calza; meglio non esportare, meglio morire con un mercato interno asfittico, meglio il campiciello di Cincinnato.

Nel 1800 pensavano le stesse cose dei primi treni poi delle auto. La mentalità involutiva è sempre la stessa in agguato ad ogni tentativo di innovazione.
Molti negli anni '70 asserivano che l'autostrada del Sole fosse un regalo ad Agnelli ed alla Fiat - Oggi è insufficiente.

Con la TAV vengono contestati coloro che desiderano alleggerire cieli ed autostrade

Se si riesce a rendere concorrenziali, quindi veloci, i treni ci saranno meno incidenti d'auto, meno incidenti aerei meno TIR per le autostrade: quindi meno inquinamento e meno pericoli

Dove sarebbe quindi questo spirito ecologico?
Dov'è finito lo spirito marxista-massista che ci vorrebbe tutti stretti sui mezzi pubblici (tra cui il treno)?

In Italia si dice sempre prima di "NO" poi dopo anni tutto viene celebrato e osannato.


Commenti

Post popolari in questo blog

Distorsioni

Il di rettore del TG1 si preoccupa che Unomattina non diventi un presidio sovranista Una Professoressa chiede agli alunni un parallelo fra Mussolini e Salvini Sui giornali una sfida si numeri sulle presenze al comizio di Salvini e la manifestazione "antifascista". Comprendo le preoccupazioni del suddetto direttore ma mi chiedo dov'era questi ultimi 60 anni di faziosità RAI. Perché nessuno si lamenta del "gazzettino comunista" RAINWS 24? Perché nessuno a sinistra ammette che FAZIO è terribilmente e schifosamente fazioso. Sulla professoressa e su coloro che la difendono invece faccio una domanda: da quando in qua i professori devono insegnare agli alunni a pensare come vogliono loro? Funziona così nel favoloso sogno del "pensiero unico di sinistra"? Ridicoli invece i media su striscioni e manifestazioni antifasciste. Seppure ci siano state poche persone in più alla manifestazione "antifascista" che differenza fa? Certamente tanti non c...

Le mie moto una per una: Suzuki VX 800

La VX 800 è stata la più grossa fregatura che potessi prendere. Comprata usata da un parente con 30.000 km l'ho trovata con un mare di problemi: Catena di distribuzione, Boccole Forcellone, Valvole inchiodate. Credevo fosse una moto da turismo, era invece un carro a buoi. Con le sospensioni "a dondolo" e con il cardano, nelle curve sarebbe stato più veloce scendere e spingere. Sulla carta avrebbe dovuto avere più cavalli della Cagiva ma in sella non sembrava proprio. Mi diede problemi anche a spinta quando era carica. Essendo lunga, pesante e con il manubrio basso era sufficiente un minimo sbilanciamento per non riuscire a tenerla e ritrovarla per terra. L'ho venduta a prezzo di realizzo per disperazione.

Un altro giudice delira; dovrebbero fare a tutti una risonanza al cervello...

Il giudice Alessandrini aveva scoperto connessioni tra terrorismo e gruppo Bilderberg Pubblicato da  ImolaOggi NEWS ,  POLITICA mag 27, 2013 27 magg – Prima di essere ucciso da Prima Linea nel 1979, il giudice Emilio Alessandrini aveva già scoperto le connessioni tra terrorismo e gruppo Bilderberg, da un documento riservato, finora inedito, da lui ritrovato durante le indagini su Piazza Fontana. Si tratta del rapporto RSD/1Zeta n.230 del 5 giugno 1967 che descrive l’esistenza di un governo mondiale invisibile. Imposimato: “Il Gruppo Bilderberg dietro alle stragi di Stato italiane” Lo scrive nel suo ultimo libro Ferdinando Imposimato, che arriva ad affermare (in un video su YOUMEDIA) che “Bilderberg è responsabile delle stragi”. Di conseguenza,  oggi con Letta, come ieri con Monti, l’Italia è governata da membri dello stesso gruppo che in quegli anni armava il terrorismo . Il colpo di Stato attuato dal compagno Napolitano e dal gesuita Monti non è ancora finito,...